Spalletti: Gagliardini non recupera

L’Inter continua la preparazione ad Appiano Gentile in vista del match che vale una finale contro la Lazio all’Olimpico. Scelte obbligate per il tecnico di Certaldo che purtroppo non recupererà Roberto Gagliardini. Il centrocampista, infortunatosi contro il Cagliari, nella giornata di ieri aveva sostenuto l’allenamento e fatto sperare in un recupero fulmineo.

Purtroppo, questa mattina ha accusato forti dolori al muscolo interessato così da essere costretto ad abbandonare la rifinitura. Per quanto riguarda domenica, l’ex Atalanta al massimo potrà accomodarsi in panchina.

Il tecnico di Certaldo propende per la riconferma di Mattias Vecino accanto al perno Marcelo Brozovic. Buone notizie dal reparto difensivo che riguardano Joao Miranda. Il centrale è pienamente recuperato e farà coppia con l’eterno Milan Skrianar per raggiungere la Champions.

Lazio: rientra Immobile

Simone Inzaghi, invece, recupera Ciro Immobile dopo le due giornate di stop per il pestone subito. L’attaccante duellerà con Icardi per la classifica marcatori. Luiz Alberto guarderà il match dalla tribuna per lo stiramento accusato contro l’Atalanta.

Intanto, Stefan De Vrij sarà sicuramente dirottato in panchina per le classiche pratiche formali che riguardano i calciatori quando sono a conoscenza del proprio futuro. Vicino al forfait anche Parolo che non ha ancora calciato il pallone e con tutta probabilità non riuscirà ad accelerare i tempi.

Fonte Premium