Calciomercato Inter: Ramires
Calciomercato Inter: Ramires

(GdS) Inter, fatta per Ramires. Il brasiliano sarà ad Appiano…

Inter, tutto fatto: a gennaio Ramires in prestito. Sarà ad Appiano da novembre

L’Inter, a gennaio, abbraccerà Ramires. Ne è sicura la Gazzetta dello Sport. Al di là delle smentite arrivate in queste settimane, ci sarebbe infatti già l’ok per portare a Milano fin da gennaio il 30enne centrocampista dello Jiangsu Suning. Operazione naturalmente in prestito che però resta al momento subordinata a un eventuale altro colpo extracomunitario. L’Inter ha infatti a disposizione un solo posto per gli extracomunitari e prima di chiudere col brasiliano vuole verificare con attenzione eventuali altre piste di maggiore prospettiva.

La Chinese Super League finirà a novembre, nel frattempo però Ramires ha già chiuso la sua stagione cinese per una distorsione al ginocchio. Un mese di stop, nessuna lesione ai legamenti, quindi nulla di particolarmente preoccupante in prospettiva Serie A. Pronto il piano dell’Inter, che potrebbe «convocarlo» a metà novembre in Pinetina, in accordo con lo Jiangsu, per iniziare di fatto un percorso atletico adeguato che consenta a Ramires di integrarsi velocemente con la nuova realtà in modo da essere pronto sotto tutti i punti di vista fin dalle prime gare del 2018.

Un innesto di qualità ed esperienza quello di Ramires, che consentirebbe a Luciano Spalletti di avere un parco centrocampisti di ottimo livello. E, grazie all’alleanza col club cinese, ai nerazzurri resterebbe anche margine per altri innesti, come ad esempio un centrale e un attaccante.

arbitrali

Designato l’arbitro di Napoli-Inter: ecco chi è

Nainggolan Inter Calciomercato

Nainggolan: “Ecco perché ho rifiutato l’Inter”