Spalletti Napoli Inter

Inter, amichevole di lusso il 21 luglio: ritorno al passato per Spalletti

Inter, in programma un’amichevole contro un avversario in passato allenato da mister Spalletti

L’Inter di Luciano Spalletti ha iniziato il ritiro estivo in vista della stagione 2018/2019. Una stagione in cui i nerazzurri torneranno a disputare la Champions League. Aspettando le sfide europee che inizieranno a settembre, l’Inter ha programmato un’amichevole di lusso.

Il 21 luglio i nerazzurri scenderanno in campo a Pisa per affrontare lo Zenit San Pietroburgo. All’Arena Garibaldi, il calcio d’inizio sarà alle ore 20.15. La notizia è stata riportata sul sito ufficiale della società.

La squadra russa, che in passato è stata guidata da Spalletti, nell’ultima stagione ha visto in panchina l’ex Inter Roberto Mancini. Una stagione fallimentare per i russi, che dovranno cercare l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League 2018/2019 attraverso le qualificazioni. Per Spalletti sarà un ritorno al passato. Il tecnico nerazzurro ha guidato lo Zenit San Pietroburgo per cinque anni, dal 2009 al 2014.

Con il club russo, Spalletti ha vinto due campionati, una coppa di Russia e una Supercoppa. Per l’Inter sarà un test importante, soprattutto per vedere all’opera i nuovi arrivati. La formazione russa sarà molto più avanti con la preparazione. Il campionato russo avrà inizio il 28 luglio, lo Zenit San Pietroburgo esordirà il 29 luglio in trasferta contro lo Yenisey. Per l’avversario dello Zenit sarà l’esordio assoluto nella Premier League russa.

Inter, il calciatore non si è allenato: questo il vero motivo!

UFFICIALE – L’Inter cede il giocatore a titolo temporaneo