Derby: un regalo da oltre 1 milione di euro dai rossoneri

di Mario Spolverini, pubblicato il: 18/03/2019

INTER SUNING – Non c’è solo la grande soddisfazione di aver vinto due  stracittadine su due e non c’è solo la gioia per una vittoria che dire inattesa è forse poco. Ci sono i tre punti che regalano il sorpasso sul Milan e, soprattutto, mettono la Roma a 6 lunghezze, forse il dato più importante in ottica Champions del prossimo anno.
Ma c’è dell’altro e di ben più tangibile per cui l’Inter può sorridere oggi. Per l’esattezza 1,1 milioni di euro per festeggiare la doppia impresa contro i rossoneri di Gattuso.

Gli accordi di sponsorizzazione e di naming rights sottoscritti con il gruppo Suning prevedono infatti ricchi premi per le vittorie nelle gare più prestigiose del campionato. Ben 550 mila euro per vincere contro Juventus, Napoli, Milan e Roma. Il gol di Icardi a tempo scaduto nell’andata ed i tre gol rifilati a Donnarumma ieri sera valgono dunque un tesoretto niente male per il cassiere nerazzurro.

Oltretutto la vittoria riporta l’Inter al terzo posto e anche questo fatto non è da sottovalutare nell’ottica dei rapporti economici con Suning. La terza posizione in classifica a fine campionato porterebbe infatti un altro premio da 3,5 milioni di euro, a fronte di 2,7 previsti in caso di quarto posto.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su