inter crotone

Il rinnovo di Spalletti è un indizio chiaro, l’Inter vuole tornare grande

Il tecnico di Certaldo ha trovato l’accordo per il prolungamento

Non può che essere positivo, il giudizio sulla prima stagione di Luciano Spalletti, come allenatore dell’Inter. L’obiettivo Champions League è stato raggiunto, con qualche difficoltà, ma comunque è sicura la partecipazione del club meneghino alla massima competizione europea dell’anno prossimo. Un ritorno, dopo sei lunghissimi anni, che ha scatenato la goia di ogni singolo tifoso della società milanese.

La dirigenza ovviamente ha deciso di intraprendere un percorso continuativo. La programmazione, a livello societario, è imprescindibile se si vuole costruire un progetto vincente che duri negli anni. L’esempio Juventus è chiaro a tutti, e Suning vuole creare una squadra capace di competere con i bianconeri, per le prossime stagioni.

Idee chiare sul mercato

Il tecnico di Certaldo, ha tenuto oggi una conferenza stampa. Un vero e proprio show, dell’ex mister giallorosso, che ha ringraziato molte persone che hanno permesso il raggiungimento del quarto posto, ma soprattutto ha parlato di alcune trattative.

Ai tifosi ovviamente, interessava soprattutto il tema riguardante i riscatti di Rafinha Cancelo, due colonne portanti dell’ultima stagione, ma purtroppo sono state confermate le voci pessimiste, circolate in questi mesi. Per ora, non è possibile trattenerli a Milano e i due ritorneranno alle loro basi. Il terzino lusitano, con ogni probabilità, andrà al Manchester United, mentre per il trequartista brasiliano, si potrebbe anche cercare un accordo decisivo, nei prossimi mesi.

Non sono mancate le critiche ai giornali, da parte di Spalletti, rei di aver illuso i tifosi con false speranze, inventando possibili trattative con alcuni top club. Insomma, l’uomo di Certaldo è pronto a prendersi la squadra meneghina, e a guidarla verso un futuro più roseo.

Si seguono alcuni giovani talenti

Non è un segreto che l’Inter si stia muovendo sul mercato. Gli arrivi di MartinezDe VrijAsamoah, sono le prove di un rafforzamento della rosa. Intanto si stanno cercando profili giovani e talentuosi, ma soprattutto che conoscano la Serie A.

Segui su twitter

LIVE – Conferenza Stampa di Luciano Spalletti che chiude la stagione

Extra Inter – Bordate a Sampaoli da parte della leggenda: “E’ ridicolo….”