(ID) Darmian-Inter, c’è distanza tra le parti. La situazione

L’Inter interessata a Darmian, la richiesta del Manchester United, la posizione ben precisa dei nerazzurri

Matteo Darmian potrebbe lasciare il Manchester United già in questa sessione di mercato invernale. L’esterno difensivo sta trovando poco spazio in questa stagione e la possibilità di tornare a giocare in Italia potrebbe concretizzarsi.

Inter e Juventus seguono Darmian da tempo e nelle ultime ore, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, anche Fiorentina e Valencia hanno messo gli occhi sul giocatore italiano.

Al momento, la posizione dei bianconeri è defilata. Nella rosa di Allegri sono presenti Cancelo, De Sciglio, Alex Sandro e Spinazzola come esterni difensivi. Con l’uscita di Spinazzola in questa sessione di mercato, la Juventus potrebbe avere interesse a riportare Darmian in Italia, ma la sua cessione è bloccata.

La situazione in casa Inter è differente. Spalletti può contare su D’Ambrosio, Vrsaljko, Asamoah e Dalbert. Il problema principale riguarda Vrsaljko, continuamente alle prese con problemi fisici che ne stanno condizionando il rendimento stagionale. L’esterno croato è in prestito con diritto di riscatto e la sua futura permanenza all’Inter non è sicura.

Cosa chiede il Manchester United per Darmian? 6 milioni di euro per il prestito oneroso più riscatto fissato a 6 milioni. Un investimento totale di 12 milioni di euro, tolto l’ingaggio di Darmian. Questo è quanto riportato nella serata di ieri dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

La posizione dell’Inter? Secondo quanto raccolto dalla redazione di interdipendenza.net nel pomeriggio di ieri, i nerazzurri non sono intenzionati ad investire questa somma nel giocatore italiano.

L’Inter non va oltre gli 8 milioni di euro, così suddivisi: 2 milioni per il prestito oneroso più 6 milioni per il riscatto di Darmian. Il club nerazzurro non vorrebbe muoversi da questa cifra. L’ingaggio di Darmian dovrebbe aggirarsi sui 3,5 milioni di euro a stagione.

Arrivato al Manchester United nell’estate del 2015, Darmian ha giocato con continuità solo nella prima stagione. Successivamente, le sue presenze nei Red Devils sono diminuite di anno in anno. Il terzino destro, capace di giocare anche a sinistra o come difensore centrale, ha totalizzato 91 presenze con la maglia del Manchester United, con una rete all’attivo.

L’esterno difensivo ha messo in bacheca quattro trofei: una Europa League, una FA Cup, una Community Shield e una Coppa di Lega. Dopo tre anni e mezzo in Inghilterra, l’ex Torino potrebbe tornare a giocare in Italia.

Inter TV | Borja Valero, parole che fanno pensare: “Dobbiamo ancora…”

ultimissime ICARDI

Rinnovo Icardi, incontro Marotta-Wanda: verso la fumata bianca