Icardi via? Spunta il clamoroso sostituto. Tutti i dettagli (TS)

Icardi via? Ecco il sostituto

La notizia avrebbe del clamoroso e l’ha “sparata” Tuttosport nella sua edizione odierna: l’Inter starebbe pensando a Paulo Dybala per sostituire Mauro Icardi. Ma andiamo con ordine. La società nerazzurra e il suo capitano sono in rapporti tesissimi a causa delle trattative per il rinnovo del contratto che non stanno andando come le parti auspicherebbero.

Ecco quindi la necessità da parte dell’Inter di cautelarsi, andando alla ricerca di potenziali sostituti del capitano, qualora le cose dovessero precipitare. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha parlato di tre possibili candidati: Piatek, Timo Werner e Rodrigo. Secondo i colleghi di Tuttosport invece il nome sarebbe un altro: quello di Dybala, appunto.

Tra l’altro la società nerazzurra seguiva l’ex Palermo proprio poco prima che si trasferisse alla Juventus, che bruciò sul tempo l’Inter che allora era di Moratti. Oggi quindi si riaprirebbero le porte per un suo approdo a Milano. Serve dire però che al momento le possibilità che questo affare vada in porto sono minime, nonostante la grande stima che Marotta ripone nel ragazzo.

Prezzo proibitivo

Se l’Inter perdesse Icardi a causa del mancato rinnovo riceverebbe in cambio 110 milioni di euro, la cifra stabilita dalla clausola rescissoria presente nel contratto del capitano interista. Per acquistare Dybala, stando a quanto riportato da Tuttosport, ne occorrerebbero 130/140. In soldoni, ci rimetterebbe.

Certo, alla fine lo pagherebbe “solo” 20/30 milioni di euro e non avrebbe nessun problema nell’ammortizzare l’operazione, considerando che Dybala è coetaneo di Maurito. Resta però ferrea, almeno al momento, la volontà della Juventus di non cedere il calciatore. Così come resta ferrea la volontà dell’Inter di rinnovare il contratto al suo capitano. Quindi, per far sì che questa operazione vada in porto, servirà che gli eventi si incastrino alla perfezione. Al momento è fantamercato, un domani chissà…

Inter, Marotta mette nel mirino il talentuosissimo centrocampista. I dettagli (GdS)

Moratti sul rinnovo di Icardi: “Ogni anno c’è questa cosa”