Henry: ”Mourinho? Un grande perche’ nessuno s’aspettava che..”

L’ex giocatore di Arsenal e Barcellona, Thierry Henry ha rilasciato un’intervista ad un giornale portoghese e ha risposto ad alcune domande su José Mourinho.

Sei stato uno dei primi a difendere la continuità di Mourinho al Chelsea prima che venisse licenziato e hai anche detto che Mou sarebbe la soluzione ideale per il Manchester United. Ammiri l’allenatore?

Lo ammiro abbastanza, credo sia uno dei migliori allenatori della storia. Ha vinto quasi tutto e lo ha fatto con club che nessuno si aspettava come Porto e Inter. Poi ha vinto il campionato spagnolo con il Real Madrid contro una delle migliori squadre di sempre, il Barcellona.

Sorpreso per la partenza anticipata di José Mourinho dal Chelsea?

Sì, naturalmente. Ho detto che Mou era il migliore per trovare una soluzione a quanto stava succedendo al Chelsea, ma la gente non ha capito.

Jose Mourinho sarebbe la soluzione migliore per il Manchester United?

Il Manchester United ha bisogno di tornare a fare grandi vittorie e deve avere un allenatore con un profilo vincente. Nessuno può mettere in discussione tutto ciò che Van Gaal ha fatto per il calcio, ma il suo messaggio non sembra arrivato al gruppo. Jose Mourinho è fantastico e può essere un’ottima soluzione per il club, è sinonimo di vittoria, anche se le cose non sono andate molto bene all’inizio di questa stagione al Chelsea.

offerta banega inter

Il Siviglia si e’ rassegnato per Banega

Audero: “Sarà dura affrontare l’Inter”