Gran Galà del Calcio: Incredibilmente rimane fuori un nerazzurro

Mg Milano 15/10/2017 - campionato di calcio serie A / Inter-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Mauro Icardi

Rilasciata la lista del Gran Galà del Calcio

Il Gran Galà del Calcio è un appuntamento ormai d’obbligo per il calcio Italiano, premio dell’associazione Italiana calciatori. Ogni anno si selezionano i migliori giocatori dello scorso campionato e si attribuiscono i premi. Per quest’anno, che poi riguarda lo scorso campionato, sono state uffiializzate le liste dei calciatori selezionati per il premio finale che si terrà il 27 novembre. Un solo nerazzurro tra i candidati secondo l’AIC ed ha dell’incredibile: Handanovic. Non ci stupiamo che il portiere nerazzurro sia tra i migliori d’Italia ma stupisce e non poco l’assenza del capitano Mauro Icardi.

Il bomber argentino dell’Inter infatti è stato escluso dai migliori attaccanti della serie A e non rientra, secondo l’AIC, tra i migliori 6 del nostro campionato.

Questa la lista

Portieri: Buffon, Donnarumma, Handanovic.

Difensori: Dani Alves, Chiellini, Conti, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Caldara, Koulibaly.

Centrocampisti: Biglia, De Rossi, Hamsik, Kessie, Naiggolan, Pjanic.

Attaccanti: Belotti, Dybala, Dzeko, Higuain, Insigne, Mertens.

Allenatori: Allegri, Sarri, Gasperini.

Arbitri: Rizzoli, Bandi, Orsato.

Società dell’anno: Juve, Napoli, Roma.

Solo Handanovic dunque a difendere l’onore dell’Inter al Gran Galà del Calcio. Risulta difficile credere che Icardi, uno dei migliori attaccanti sul panorama europeo, non sia stato assolutamente considerato tra i migliori 6 attaccanti Italiani.