(GdS) Argentina nel caos: i giocatori tentano il golpe

Mondiali: Argentina in subbuglio

(Mondiali Argentina) Il sito della Gazzetta dello Sport sta riportando da pochi minuti una notizia incredibile. Nel ritiro della nazionale argentina si sarebbe verificato un vero e proprio golpe contro il CT Sampaoli.

La notizia che filtra in questa serata è clamorosa. I giocatori avrebbero chiesto ufficialmente che Sampaoli non li guidi più nella partita con la Nigeria.

Il presidente federale Claudio Chiqui Tapia avrebbe dato in un primo tempo il suo assenso a questa sorta di autogestione, poi dopo una riunione con lo stesso Sampaoli lo avrebbe confermato al comando.

Perché il c.t. ha fatto valere contratto e orgoglio. E quindi in casa Argentina siamo al muro contro muro. Una situazione inedita, complessa, potenzialmente distruttiva, sicuramente clamorosa.”

I giocatori chiedono l’autogestione

La fiducia del gruppo nel c.t. sarebbe arrivata a quota zero. Ieri sera i giocatori si sono riuniti in una assemblea “carbonara”. Hanno preso atto che l’esonero non è possibile per questioni economiche (il contratto è fino al 2022, ci sarebbero 16 milioni di indennizzo da pagare) hanno chiesto alla federazione di mettere in un angolo il tecnico, e far decidere a loro, da adesso in poi, squadra, formazione, allenamenti e tutto il resto.

Tapia, da parte sua, ha preso atto che le due parti sono divise in modo irrimediabile. Per un po’ è sembrato spalleggiare l’insurrezione, poi è tornato sui suoi passi. Il caos non è finito, martedì c’è la partita con la Nigeria. Chi guida?”
Fonte Gazzetta.it
(Mondiali Argentina)

Toni Kroos Calciomercato Inter News

(Flash) Germania dal baratro alla gioia al 95mo

Mercato Inter: soffiato alla Juventus l’erede di Cancelo ?