Db Milano 28/04/2018 - campionato di calcio serie A / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mauro Icardi

(GdS) Scambio Higuaìn – Icardi. Ecco i rischi per l’Inter

Chi vince nello scambio Higuaìn – Icardi?

Alberto Cerruti, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, analizza l’ipotetico scambio Higuaìn – Icardi tra vantaggi e svantaggi per entrambe le società.

La trattativa dell’anno, per ora, è solamente una proposta di fantascienza. Lo scambio tra Higuaìn e Icardi, però, potrebbe entrare nella storia delle trattative della nostra Serie A. Alberto Cerruti, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, ha analizzato come entrambe le squadre potrebbero uscire da questo scambio. Tanti i rischi per i nerazzurri mentre per i bianconeri potrebbe essere uno degli ultimi tasselli per l’obiettivo Champions League.

Inter e Juventus non sono nuove a scambi del genere: l’ultimo celebre resta quello tra Anastasi e Boninsegna che giovò enormemente ai bianconeri. Lo scambio tra i due attaccanti argentini, però, potrebbe rivoluzionare il panorama del campionato italiano. I nerazzurri uscirebbero dallo scambio con un attaccante più vecchio ma più abituato ai palcoscenici europei, oltre a svariati milioni di Euro, mentre i bianconeri si garantirebbero un attaccante di livello internazionale per i prossimi 10 anni.

Icardi – Higuaìn, come ne uscirebbe l’Inter?

I nerazzurri sanno che con l’arrivo di Higuaìn non perderebbero il potenziale offensivo che offre il capitano e, oltretutto, guadagnerebbero qualcosa nello sviluppo della manovra offensiva. Il pipita, oltretutto, è abituato al palcoscenico della Champions e potrebbe essere il leader che i nerazzurri necessitano in vista della prossima stagione.

Con i milioni che arriverebbero dalla Juventus, inoltre, l’Inter potrebbe rinforzarsi in altre zone del campo. Lo scambio, per ora, resta solo una lontana ipotesi. Non bisogna, però, escluderlo completamente, soprattutto in vista della chiusura del bilancio che necessita ancora di 40 milioni di plusvalenze.

(GdS) Inter – Malcom si fa sul serio. Primo incontro tra le parti

Inter news

(TS) Inter, chi sarà il “sacrificato” in nome del ffp? Tutte le strade portano a…