Credit @Imagephotoagency

(GdS) L’Inter non ha più dubbi: ecco chi riscatterà fra Cancelo e Rafinha

Rafinha o Cancelo? Ecco chi verrà riscattato

Luciano Spalletti e Piero Ausilio si sono visti martedì a pranzo. Tra i temi trattati c’era, ovviamente, anche il mercato. I due si sono confrontati su Rafinha e Cancelo e hanno deciso a chi dare la priorità.

Cancelo e Rafinha hanno giocato, più o meno, lo stesso numero di partite. Il terzino portoghese ha iniziato a giocare con regolarità a partire da gennaio mentre il trequartista portoghese è partito titolare in 11 delle ultime 12. La prima partita di questa serie fu quella contro il Benevento giocata il 24 febbraio.

Curati i problemi fisici del brasiliano e curata la fase difensiva del portoghese sono entrambi due giocatori che l’Inter dovrebbe provare a riscattare senza battere ciglio. Senza Champions sarebbe difficile riscattarne anche solo uno, con la Champions, invece, si potrebbe provare a riscattare entrambi. Ausilio e Spalletti, comunque si sono dati una priorità chiara e definita.

La priorità è Rafinha

Il trequartista brasiliano ex Barcellona ha dimostrato in questi 3 mesi scarsi che lui ha le qualità necessarie per essere il titolare alle spalle di Icardi ma, oltre alle caratteristiche tecniche, hanno impressionato le doti da leader.

Rafinha ha preso la squadra sulle spalle in un momento difficile e, anche quando i suoi compagni mancano di lucidità lui resta sempre concentrato. Un leader abituato a giocare partite importanti è fondamentale, ecco perché la scelta è ricaduta su di lui.

Segui su twitter

(GdS) Lazio – Inter: Inzaghi ha deciso su De Vrij. Il difensore domenica…

(GdS) L’Inter pensa alle plusvalenze, ecco i big sul mercato