(Flash) Premium, è stato scelto il nome che sostituirà Lopetegui

Spagna è bufera

La Spagna sarà affida al tecnico Fernando Hierro, centrocampista ex Real Madrid, che guiderà le “furie rosse” durante il Mondiale. L’ex calciatore prenderà il posto di Julen Lopetegui da poco esonerato dalla federazione iberica dopo essersi accordato con il Real Madrid.

Secondo la Gazzetta dello Sport:

L’annuncio del presidente della Federcalcio in conferenza stampa: “La federazione è stata avvertita dal c.t. con una telefonata avvenuta 5 minuti prima dell’annuncio dei blancos”

Lopetegui Real

“Siamo stati informati della trattativa tra il Real Madrid e Lopetegui appena 5 minuti prima che fosse resa pubblica. Ho chiesto di ritardare l’annuncio ma non sono stato ascoltato. Julen ha tutto il diritto di trattare con un club, ma non possiamo far finta di niente: il modo di fare le cose è fondamentale, e sono sicuro che lo stesso Lopetegui avrebbe preferito una gestione molto diversa. Non è colpa sua, ma noi non potevamo fare altrimenti. È una decisione dolorosa, che condiziona ovvio, ma non avevamo scelta”.

Hierro

È stato un errore – ha detto Rubiales – fatto in buona fede. Penso che dal dipartimento comunicazione cercassero di salvare le apparenze. Non sapevamo nulla, ed è intollerabile”. Rubiales non ha voluto attaccare direttamente il Madrid ma ha sottolineato che chi ha condotto la trattativa non si è comportato bene. E non ha voluto dire nulla del futuro. Lopetegui parlerà direttamente in Spagna, il nuovo c.t. invece è Fernando Hierro. Attualmente direttore sportivo della Federazione, l’ex centrocampista del Real Madrid, classe 1968, da allenatore è stato secondo di Carlo Ancelotti sulla panchina dei blancos e ha allenato l’Oviedo

Segui su twitter

Spalletti, un ricatto che può far solo bene all’Inter e ai suoi tifosi

Inter: ufficiale la data del ritiro estivo. Spicca anche una novità