Spalletti Inter, il mister si racconta: “Entrare a San Siro mi emoziona”

di Simone Salines, pubblicato il: 27/04/2019

SPALLETTI INTER – Intervistato per il Matchday Programme pubblicato su inter.it, Luciano Spalletti si è raccontato senza censure. Il tecnico di Certaldo, in occasione della sfida di questa sera contro la Juventus, ha voluto spiegare cosa rappresenta per lui il club per cui lavora. Queste le sue parole:

“Per me l’Inter rappresenta il calcio. Un calcio in cui non è ammesso avere dei limiti rispetto alle proprie ambizioni. Nessun risultato positivo dovrà mai essere considerato un punto di arrivo per un Club importante come il nostro. Tutto questo è uno stimolo continuo, un orizzonte che ti porta a dare sempre di più, sempre meglio. E si sposa perfettamente con il mio modo di vivere lo sport”.

Spalletti Inter, capitolo San Siro e tifosi

“Tutte le volte che entro allo stadio mi emoziona pensare che siamo lì anche per scrivere un nuovo capitolo di questa immensa storia”. Questo è quanto dichiarato dal tecnico toscano sull’imponente impianto sportivo. Successivamente Spalletti, in riferimento alla parola “tifosi”, ha risposto: “Userei proprio gli interisti come esempio per descrivere il significato della parola ‘tifosi’. E’ un aggettivo che ha un grande significato emotivo, sai? La loro presenza accanto ai nostri colori non è mai oggetto di scambio, non la si baratta per nulla al mondo. Chi indossa questa maglia lo deve tenere bene a mente. Deve avere negli occhi e nel cuore le migliaia di sportivi nerazzurri che vengono allo stadio e che ci seguono davanti alla TV, in tutto il mondo”. 


Le prossime partite

La classifica

Condividi su