Matias Vecino: “Vogliamo regalare una bella giornata ai tifosi”

di Luca Leoni, pubblicato il: 23/04/2019

MATIAS VECINO – Il centrocampista uruguaiano dell’Inter è preonto alla sfida decisiva contro la Juventus. Anche se i bianconeri hanno già vinto l’ottavo scudetto consecutivo, saranno pronti a vendere cara la pelle nel sentito “Derby d’Italia”. Vecino, a pochi giorni dal big match, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Le dichiarazioni di Matias Vecino

“Bisogna essere concentrati perché sabato affrontiamo una grande squadra. Nelle prossime partite abbiamo la possibilità di chiudere la nostra corsa per la Champions e Inter-Juventus è una partita fondamentale, ci saranno anche scontri difficili per altre squadre quindi è una bella opportunità. Poi è una sfida molto sentita dall’ambiente, dai nostri tifosi e sarebbe importante regalare una bella giornata”.

“Come squadra siamo cresciuti, forse ci manca un po’ di continuità che è quello che fa la differenza, perché guardando indietro potevamo avere qualche punto in più. Nelle grandi partite ci siamo sempre stati, abbiamo sempre fatto buoni risultati. A volte invece nelle partite che apparentemente sembravano più scontate abbiamo fatto più fatica, che è una cosa che dobbiamo migliorare. Lautaro si è sempre fatto trovare sempre pronto, tutte le grandi squadre hanno due o tre attaccanti forti e li abbiamo anche noi. Ognuno ha sfruttato il suo momento, la cosa importante è che la squadra possa raggiungere i suoi obiettivi indipendentemente da chi ci sia in campo”.

“Parlando di numeri questa è la stagione in cui ho segnato di più e non è finita quindi voglio fare ancora meglio. Per quello che riguarda i gol sono uno intuitivo, a volte me lo sento, a volte vado spesso in area perché vedo che c’è la possibilità di essere pericolosi, però dipende dal momento della partita, a volte ci sono momenti in cui devo tenere più la posizione e si deve ragionare diversamente, quindi faccio un altro tipo di lavoro”.

“Ho tante cose che voglio realizzare ma non guardo troppo lontano, nel calcio bisogna pensare sempre alla prossima partita, quindi prima voglio chiudere il discorso Champions con l’Inter che è l’obiettivo principale che abbiamo e poi ho ancora la Copa America da giocare con l’Uruguay, sarebbe importantissimo riuscire a vincere il titolo. Speriamo di chiudere questi due obiettivi”.

Fonte: Inter, Sky Sport


Le prossime partite

La classifica

Condividi su