Inter Roma, 1-1 finale: Perisic risponde a El Shaarawy. Non cambia il vantaggio in classifica

di Davide Currenti, pubblicato il: 20/04/2019

INTER ROMA – Finisce 1-1 a ‘San Siro’ il posticipo della 33esima giornata tra Inter e Roma. Apre El Shaarawy nel primo tempo, risponde Perisic nella ripresa. Un punto che non cambia le posizioni in classifica: i nerazzurri mantengono saldamente il terzo posto, i giallorossi sono sempre ad un punto dal quarto posto del Milan. Dopo un primo tempo che ha visto la manovra dell’Inter troppo lentaDopo un primo tempo che ha visto la manovra dell’Inter troppo lenta, nella ripresa la squadra di Spalletti ha cambiato ritmo.

La prima azione pericolosa della ripresa è dell’Inter al 49°. Cross dalla destra di Politano, Lautaro anticipa di testa Juan Jesus, ma la sua conclusione è centrale, Mirante blocca a terra. Risponde la Roma con Pellegrini che va vicino al raddoppio. Perfetta ripartenza dei giallorossi, con Zaniolo che trova Pellegrini in area di rigore, sinistro potente che non trova la porta da parte del centrocampista della Roma.

Al 54° è il momento di Icardi. Spalletti toglie Nainggolan e inserisce l’attaccante argentino per aumentare la pressione offensiva. L’Inter trova il pareggio con Perisic al 61°. Cross dalla destra di D’Ambrosio, che rientra sul sinistro e la mette sul secondo palo, Perisic arriva in tuffo di testa e batte Mirante. I nerazzurri premono e sull’asse Perisic-Icardi si rendono nuovamente pericolosi. Il centravanti argentino non trova l’impatto vincente sul cross basso dalla sinistra del croato.

Inter Roma, nerazzurri meglio nella ripresa

E’ un’altra Inter nella ripresa. La squadra di Spalletti continua a comandare il gioco, con la Roma che pensa solo a difendersi. Buono l’impatto di Icardi nel match. Al 66° punizione dal limite dell’area di rigore, il destro a giro di Perisic termina alto sopra la traversa.

Si rivede in attacco la Roma al 68°, con il destro da fuori area di Pellegrini bloccato a terra da Handanovic. Al 69° Inter vicinissima al vantaggio. Cross al volo dalla destra di Vecino, irrompe Lautaro a centro area, ma la sua conclusione di collo pieno da ottima posizione si spegne sopra la traversa.

Torna la pressione offensiva della squadra di Spalletti che costringe la Roma sulla difensiva. Al 79° esce Lautaro ed entra Joao Mario: si torna al modulo con una punta. L’Inter continua a mantenere l’iniziativa, concedendo qualche ripartenza alla squadra di Ranieri. Ultimo cambio per Spalletti all’84°: esce Politano, entra Keita. Super Handanovic al 91° sul sinistro di Kolarov, il portiere nerazzurro si distende sulla sinistra e devia mano aperta. Dopo tre minuti di recupera termina il match: Inter-Roma 1-1.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su