Inter Roma, 0-1 primo tempo: El Shaarawy la sblocca. Due legni colpiti dai nerazzurri

di Davide Currenti, pubblicato il: 20/04/2019

INTER ROMA – La Roma è avanti 1-0 al termine della prima frazione di gara. Al momento, decide la rete di El Shaarawy al 14°. Grande avvio di match con la squadra di Ranieri che va vicina al vantaggio con Dzeko su assist di Kolarov. L’attaccante giallorosso stoppa in area di rigore da ottima posizione, ma il suo tentativo di esterno destro è debole, Handanovic blocca senza problemi. Passano pochi minuti e l’Inter colpisce il palo con Lautaro. Cross dalla destra di Politano, l’attaccante argentino anticipa tutti di testa, Mirante si supera e la devia sul palo, sulla ribattuta Perisic trova l’opposizione di Florenzi.

Roma in vantaggio al 14° con un grande gol di El Shaarawy da fuori area. Destro a giro sul secondo palo, Handanovic non può arrivare sulla sfera: è 0-1. L’Inter non riesce a reagire dopo il vantaggio giallorosso. La manovra è troppo lenta e la difesa della Roma non corre alcun rischio.

Inter Roma, i nerazzurri reagiscono nel finale

Roma ancora pericolosa al 33° con El Shaarawy. Il tiro mancino dell’attaccante giallorosso è centrale, Handanovic respinge coi pugni. L’Inter non riesce a creare nessuna azione pericolosa. La squadra di Spalletti non velocizza la manovra, i giallorossi coprono gli spazi e difendono senza andare in difficoltà.

Roma che prova ad essere pericolosa in contropiede, grande salvataggio di D’Ambrosio in scivolata su un’azione di Dzeko che trova Pellegrini in campo aperto. Contro la difesa schierata della Roma, l’Inter ha sempre il solito problema: l’uomo che salta l’avversario e crea la superiorità numerica.

Al 42° Asamoah fa tutto da solo. Dribbling e sinistro dal limite dell’area, c’è una deviazione che spiazza Mirante, ma la sfera finisce sul fondo di pochi centimetri. Sull’angolo seguente, tiro da fuori area di Politano, Mirante non trattiene, Vecino si getta sulla sfera, il suo tiro viene deviato nuovamente in calcio d’angolo.

Al 44° è D’Ambrosio a sfiorare il pareggio di testa. Giocata sulla destra di Perisic, cross sul secondo palo, D’Ambrosio stacca di testa, ma trova il palo esterno. Dopo un minuto di recupero, si chiude il primo tempo: Roma avanti grazie alla rete di El Shaarawy.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su