Inter Juventus, 1-0 primo tempo: che gol Nainggolan! Icardi sfiora il raddoppio

di Davide Currenti, pubblicato il: 27/04/2019

INTER JUVENTUS – E’ 1-0 per l’Inter al termine del primo tempo. Al momento, decide la splendida rete di Nainggolan dopo sette minuti. All’inizio, ci prova subito la Juventus con la conclusione di Bonucci dalla lunga distanza, facile la presa di Handanovic. Inter che passa in vantaggio al 7° con Nainggolan. Splendido il destro al volo da fuori area del centrocampista nerazzurro, con la complicità di Szczesny che non è perfetto nell’intervento.

Due grandi occasioni per il raddoppio dell’Inter. Al 12° veloce ripartenza dei nerazzurri con la sfera che arriva a Icardi, sinistro potente da posizione defilata, Szczesny devia sopra la traversa. Sul successivo calcio d’angolo, stacco di De Vrij, ancora Szczesny para a terra in due tempi.

Inter che continua ad attaccare, al 17° ci prova Perisic col destro, una deviazione fa alzare la sfera, Szczesny mette sopra la traversa. Risponde la Juventus al 18° con il sinistro di Bernardeschi da fuori area, Handanovic guarda il pallone spegnersi alto sopra la traversa.

Inter Juventus, Matuidi decisivo su Icardi

Inter ancora pericolosa al 22° con il tentativo di Perisic dalla sinistra, il suo tiro cross passa tutta l’area e si spegne in fallo laterale. Al 30° nerazzurri vicini al raddoppio con Icardi, ma l’intervento di Matuidi sul tiro dell’attaccante argentino è decisivo.

I bianconeri si fanno vedere in avanti al 31° con la conclusione dalla distanza di Cristiano Ronaldo che termina alta sopra la traversa. La squadra di Spalletti controlla il match, senza particolarmente soffrire. Il primo ammonito dell’incontro è Cuadrado al 40° per un fallo a centrocampo su Asamoah.

La prima frazione di gara termina dopo un minuto di recupero: Inter avanti 1-0 sulla Juventus.

 


Le prossime partite

La classifica

Condividi su