Il colpo di mercato dell’Inter da un milione e qualcosa in comune con Zaniolo

di Mario Spolverini, pubblicato il: 16/01/2019

Mercato Inter: Brazao come Zaniolo

(Mercato Inter Brazao) In questi tempi in cui i valori di mercato sembrano impazziti, sentir parlare di un trasferimento da un milione desta quasi sorpresa. A meno che non si tratti di un giovane destinato alle cantere dei grandi club, ma anche in questi casi ormai un milione di euro sembrano bruscolini. Eppure è proprio l’Inter che sta definendo un acquisto per un cifra del genere. E, attenzione, per un giovane si, ma già nel giro della nazionale brasiliana.

Stiamo parlando Brazao, 19enne portiere del Cruzeiro che ancora non ha assaporato la soddisfazione di esordire in prima squadra ma, in compenso, è già stato convocato nella nazionale verdeoro nelle due amichevoli contro Uruguay e Camerun. Esattamente come Niccolò Zaniolo, l’ex talento della Primavera nerazzurra di Stefano Vecchi, passato alla Roma nell’ambito dell’affare Nainggolan. Anche lui nel settembre scorso ebbe l’ immensa soddisfazione di ricevere la chiamata di Mancini senza aver ancora calcato i campi della massima serie.

Come l’Acchiappasogni

Il sito della Gazzetta dello Sport sottolinea che il passaggio di Brazao all’Inter è ormai in dirittura d’arrivo. Sarà fondamentale l’aiuto del Chievo, disponibile a tesserare il ragazzo extracomunitario in attesa della sua maturazione prima di arrivare in nerazzurro. Lo stesso percorso che, nel 2005, fece un portiere che ha segnato la storia nerazzurra, l’Acchiappasogni Julio Cesar, anche lui “parcheggiato” in Veneto in attesa che a Milano si liberasse uno slot da extracomunitario.

Brazao ha un contratto che lo lega al Cruzeiro fino al prossimo 2021. L’intenzione dello staff di mercato nerazzurro è quella di portarlo in Italia con largo anticipo in modo da evitare intromissioni della concorrenza.
Il portierino ha una clausola rescissoria di 40 milioni, valida solo per le società straniere ma a quanto riporta anche Sky Sport l’operazione dovrebbe chiudersi con un esborso di poco più di un milione di euro.

192 cm di altezza, grande agilità tra i pali e riflessi straordinari che gli hanno permesso già di distinguersi per diversi rigori parati agli avversari, questa la fotografia dell’erede dell’Acchiappasogni.  Con l’augurio , dannatamente di parte, che possa ripercorrerne la carriera ed i successi.
Fonte: Gazzetta.it, Sky Sport


Le prossime partite

La classifica

Condividi su