Fcinternews: Rinnovo in vista in casa Inter, avviati i contatti con il giocatore

FcInternews, tempo di rinnovi in casa nerazzurra, Miranda potrebbe prolungare

Fcinternews | L’inter sta valutando il rinnovo contrattuale di uno dei più importanti giocatori della sua rosa. Il giocatore in questione è Joao Miranda, possente ed esperto difensore centrale brasiliano dell’Inter. Il verdeoro, arrivato all’Inter nel 2015 dall’Atletico Madrid è un elemento fondamentale della difesa nerazzurra. In questi anni è stato perno fondamentale dell’11 titolare, e solo quest’anno con l’arrivo di Milan Skriniar ha potuto tirare un po il fiato. Il brasiliano, all’età di 33 anni è in scadenza a Giugno 2019 con la società di corso Vittorio Emanuele. I piani dell’Inter, però, prevedono un rinnovo contrattuale per Miranda di almeno un altro anno. Difensore esperto e di caratura mondiale il centrale brasiliano è ancora considerato uno dei migliori, nonostante sia partito a rilento in questa stagione

I piani della società

Il piano della società è semplice, sebbene Miranda abbia 33 anni l’Inter guarda al futuro, considerando che il prossimo anno l’Inter sarà impegnata su tre fronti. L’idea è quella di tenere Miranda intanto come comprimario di Skriniar e De Vrij in formazione, poi in qualità di chioccia per i giovani difensori nerazzurri. Vanheusden è un prospetto di verdissima età su cui l’Inter punta molto e nonostante l’infortunio in questa stagione è al centro del progetto nerazzurro, insieme a qualche nuovo acquisto che arriverà a Giugno o già dal mercato invernale. Miranda intanto costituirà una base di livello per la difesa nerazzurra, in più svolgerà il ruolo di “tutor” per i nuovi talenti della rosa. Per questo motivo la società, secondo un’intervista di fcinternews, testata giornalistica registrata, avrebbe già avviato i contatti con il procuratore del giocatore per prolungare la sua permanenza a Milano.

Mi manda Miranda

Uno dei giocatori accostati all’Inter nelle ultime settimane è il centrale verdeoro Rodrigo Caio. Il difensore è sponsorizzato da Miranda in persona, che lo ritiene suo erede in nazionale. Un’operazione che potrebbe peraltro essere resa ancor più interessante dal fatto che il classe 93 ha di recente acquisito il passaporto italiano. Rodrigo Caio non andrebbe quindi ad occupare slot da extracomunitario, che potrebbero essere riservati a nuovi acquisti.

Alternativa Benkovic

Nelle ultime ore l’Inter si sarebbe fatta sotto per il croato Benkovic. Il possente centrale della Dinamo Zagabria sarebbe il nome nuovo in casa Inter e potrebbe rappresentare un innesto di qualità capace di far rifiatare il collaudato duo Skriniar-Miranda, sempre in campo dalla prima di campionato. Nato il 13 Luglio 1997, Benkovic è alto 1.94 m e pesa 78 kg. Fisico asciutto, unisce alla strapotere fisico movenze eleganti e buone doti di palleggio. Dell’interessamento dell’Inter per lui ha parlato qualche giorno fa anche il DS della società croata, che si è detto per nulla “sorpreso” delle mosse di nerazzurri, ritenendo il ragazzo uno dei migliori centrali del panorama giovanile mondiale.

Si continua a seguire Josè Gimenez

Al 3/06/2018 nessuna ulteriore notizia sul rinnovo di Miranda, che pare ormai destinato a lasciare l’Inter al termine della stagione in corso. In vista della sessione di Giugno occhi sempre puntati sull’uruguaiano dell’Atletico Madrid Josè Gimenez, ex compagno in biancorosso del brasiliano. Il giocatore ha da poco rinnovato con i colchoneros fino al 2020, ma stando a quanto trapelato, la sua permanenza a Madrid per la prossima stagione è ancora incerta. Su di lui c’è anche la Juve, che dalla sua parte ha una maggiore disponibilità economica. L’Atletico ha fissato il prezzo, 60 milioni di euro.

Inter ripescata, potrebbe esserci fin dall’inizio

Zhang Jindong Inter News fair play finanziario

(Flash) Piovono Rolex su tutta l’Inter