Ribery, il francese trova la forza di parlare della vistosa cicatrice

di Simone Salines, pubblicato il: 22/09/2019

Per anni è stato uno degli esterni d'attacco più forti d'Europa. Con la maglia del Bayern Monaco ha vinto praticamente tutto ed è stato vicino addirittura a scippare il pallone d'oro a Cristiano Ronaldo

Oggi, arrivato a parametro zero alla Fiorentina dell'ambiziosissimo Rocco Commisso, Franck Ribery è pronto a guardare al futuro senza però tralasciare mai il passato. 

Molti anni fa infatti, in un brutto incidente dove è rimasto vivo per miracolo, il francese si è procurato una vistosa cicatrice sul viso. Un avvenimento che lo accompagnerà per tutta la vita e che dal n°7 Viola è stato commentato così:

“La gente mi guardava, diceva che la mia cicatrice era orrenda. Mi fissavano tutti. Solo dopo molto tempo ho imparato a convivere con la cicatrice e a trovare forza dagli sguardi della gente. Ma quella cicatrice fa parte di me, la gente deve accettarmi per come sono”.

Queste le parole dell'ex Bayern in esclusiva per Canal +. Come spesso accade, i calciatori plurimilionari vengono visti come persone in grado di potersi permettere qualsiasi casa, qualsiasi automobile, qualsiasi capo d'abbigliamento. In realtà potrebbe anche essere vero, ma nonostante l'elevata disponibilità economica che gli avrebbe permesso di poter accedere a qualsiasi intervento chirurgico e di ogni costo, Ribery non ha mai voluto cancellare il proprio passato. 


Le prossime partite

La classifica

Condividi su