José Mourinho, una decisione presa a dicembre 2018: il retroscena

di Davide Currenti, pubblicato il: 17/05/2019

Si prepara a tornare su una panchina, è già passato troppo tempo lontano dal campo: José Mourinho e il suo staff sono al lavoro per trovare una nuova squadra. Durante il programma 'Ici c'est Willy' su RMC Sport, l'ex allenatore del Manchester United ha parlato del suo futuro.

Mourinho vuole tornare ad allenare un club dall'inizio della stagione, non durante l'annata. Queste le sue parole: “Ho delle buone qualità e una di queste qualità è che rispetto molto i club di calcio. Cerco di rispettare tutti, alcune cose sono vere, altre no. Alcuni club mi volevano, altri non mi volevano, e tutto questo era gestito privatamente. L'unica cosa che posso dirti, è che quando ho lasciato il Manchester United a metà dicembre, ho preso immediatamente la decisione: voglio allenare di nuovo quest'estate e non durante la stagione, quindi non avevo intenzione di prendere una squadra durante la stagione”. 

“La mia motivazione inizia in me, è nel tuo DNA. Certo, a volte, hai bisogno dei tuoi amici, ma la più grande motivazione è essere te stesso. Andare in un club, devi capire cosa vuole il club. Un club può volere diversi obiettivi: finire campione, vincere titoli, finire tra i primi 4, prepararsi solo per il futuro”, così l'allenatore portoghese.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su