Coronavirus, Shevchenko cita Chernobyl e dà  un consiglio agli italiani

di Simone Salines, pubblicato il: 28/03/2020

Quello della rapida e vastissima diffusione del COVID-19 nel nostro pianeta è un argomento destinato ad essere iscritto nei libri di storia futuri e che difficilmente ognuno di noi dimenticherà.

Questa pandemia miete migliaia di vittime ogni giorno e in ogni angolo del globo. Oggi a mandare il proprio consiglio per sconfiggere questo virus ci ha pensato Andriy Shevchenko, storico attaccante del Milan e della Nazionale Ucraina.

“Io ho vissuto un momento simile in Ucraina, con il disastro nucleare di Chernobyl del 1986. Bisogna evitare comportamenti stupidi e capire che ognuno di noi potrebbe contrarre il virus ed essere pericoloso anche per le altre persone”.

Questo è quanto dichiarato dall'ex giocatore in esclusiva per la redazione di Sky Sport. Quello di oggi è un momento cupo, ma anch'esso destinato ad abbandonarci per regalarci nuovamente la nostra quotidianità con i nostri affetti. Nel frattempo, l'unica cosa che ciascuno di noi può fare, è attenersi imposte dalle autorità competenti. Il tutto per salvaguardare noi stessi e soprattutto il prossimo, la quale la contrazione del virus potrebbe risultare fatale. 


Le prossime partite

La classifica

Condividi su