mercato inter bakayoko
mercato inter

Extra Inter, Milan: il colpo a centrocampo è ad un passo

Bakayoko dal Chelsea in prestito con riscatto

Il Milan, dopo i colpi Higuain e Caldara, non ha intenzione di fermarsi. I rossoneri vogliono regalare almeno un’altra pedina di spessore a Gattuso. Il mister ha richiesto un centrocapista di livello, un giocatore di quantità e qualità che possa innalzare il livello del reparto meneghino. I dirigenti rossoneri stanno lavorando per costruire una squadra di livello.

La società di Scaroni, guidata da Leonardo dal punto di vista delle trattative di mercato (con la supervisione della new entry Paolo Maldini) ha individuato in Bakayoko il profilo adatto per il sistema tattico di Gattuso. L’ex Monaco non è reduce da una stagione eccezionale con la maglia dei Blues, ma vuole riscattarsi, magari in una relatà diversa da quella della Premier League.

In vendita un anno dopo

Il francese, arrivato al Chelsea un anno fa per circa 40 milioni di euro, non è al centro del progetto, del nuovo corso firmato Maurizio Sarri. Il tecnico ex Napoli non lo ritiene così importante, rilevante per il suo centrocampo.

Quest’uscita spiegherebbe anche il colpo Kovacic. Il giocatore croato, infatti, è ad un passo dal trasferimento a Londra. L’ex Inter arriverà alla corte di Sarri in prestito con diritto di riscatto. L’obiettivo del classe 1994 è di giocare con maggiore conitinuità.

Bakayoko dovrebbe giungere a Milano, a Milanello, con la medesima formula di Kovacic. Gattuso spera che la trattativa si chiuda il prima possibile per avere subito a disposizione il suo nuovo interno di centrocampo.

Inter, Keita ha nelle gambe i gol che cerca Spalletti. L’attaccante…

Laudisa

(GDS) Laudisa: “Per Keita aspettiamo solo l’ufficialità e…”