Manchester (Inghilterra) 21/02/2017 - Champions League / Manchester City-Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: Josep Guardiola

Extra Inter, giornata di verdetti in Europa. Tre squadre trionfano in campionato

Extra Inter, ecco i nuovi campioni nazionali

Extra Inter, la giornata odierna ha visto il trionfo di tre club nei rispettivi campionati nazionali. Inghilterra, Olanda e Francia hanno tre nuovi campioni nazionali, con Manchester City, Psv Eindhoven e Paris Saint Germain che hanno conquistato il titolo. La squadra di Pep Guardiola ha vinto il suo quinto titolo in Premier League, un successo arrivato grazie alla clamorosa sconfitta casalinga del Manchester United contro il West Bromwich Albion, fanalino di coda della Premier League.

Il Manchester City è tornato a vincere il campionato inglese dopo quattro stagioni. Per il tecnico spagnolo è il settimo titolo conquistato in nove anni da allenatore, dopo i successi ottenuto con Barcellona e Bayern Monaco.

In Olanda, è il Psv Eindhoven a trionfare nella Eredivisie. Nel big match della trentunesima giornata, il Psv ha battuto nettamente l’Ajax 3-0, portando il proprio vantaggio in classifica a +10 a sole tre giornate dal termine. Una vittoria arrivata grazie alle reti di Pereiro, de Jong e Bergwijn. Per il Psv si tratta del 24° titolo olandese, il terzo negli ultimi quattro anni. Solo nella passata stagione, il club olandese ha dovuto lasciare lo scettro di campione d’Olanda al Feyenoord.

In Francia, il Paris Saint Germain è tornato a vincere la Ligue 1. Un trionfo nel trionfo, con il big match giocato questa sera al ‘Parco dei Principi’ contro il Monaco che ha visto i parigini demolire 7-1 i monegaschi. Una partita a senso unico, con il Psg avanti 4-1 a fine primo tempo. Protagonisti del match, gli argentini Lo Celso e Di Maria, autori di una doppietta. Le altre reti del Psg hanno portato la firma di Cavani, Draxler e l’autorete di Falcao. Una vittoria che ha portato al club francese il 7° titolo nazionale, il quinto negli ultimi sei anni.

 

Inter Dipendenza è fonte ufficiale di Google News. Rimani aggiornato, seguici qui

(News): derby romano, un pareggio che accontenta tutti, anche l’Inter

Sky Sport, Cambiasso difende Icardi. Su Lautaro Martinez, l’ex nerazzurro non ha dubbi