ID: le esclusive su Correa quando tutti parlavano di altri attaccanti

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 24/08/2021

Dopo tanto tempo a trattare sul prezzo e sulle modalità d'acquisto, ecco che l'Inter ha concluso, finalmente, l'affare Joaquin Correa dalla Lazio. Il giocatore arriverà a Milano in prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni più uno di bonus. Mancano soltanto gli ultimi dettagli per capire le modalità di pagamento.

La redazione di InterDipendenza.net, nella persona di Candido Baldini, aveva già anticipato questa trattativa con due esclusive del 10 e del 12 agosto.

Ecco l'esclusiva del 10 agosto: “Mercato Inter: Correa si avvicina al nerazzurro. La notizia, rilanciata in queste ore da organi di stampa romani, sta facendo il giro del web. Un acquisto che parte da lontano quello del Tucu e che, se si concretizzerà, costituirà il lieto fine del primo contatto.

Sì, perché stando a quanto raccolto dalla redazione di InterDipendenza.Net, Correa aveva deciso di seguire Simone Inzaghi all'Inter fin dal momento dell'insediamento effettivo del tecnico a Milano. ll giocatore lo aveva manifestato direttamente al nuovo allenatore dell’Inter tramite uno scambio di messaggi.

Voglia di cambiare aria e tanto desiderio di essere ancora allenato dal mister che – più di ogni altro – ne ha esaltato le doti. Così è dunque partito il tentativo che, ad ore, potrebbe trovare la fumata bianca.

Non l'unico, Correa, a pressare per il trasferimento. L'ipotesi Inter sarebbe piaciuta parecchio anche a Luis Alberto, ma – costi e tempi più lunghi nella trattative, oltre che l'arrivo a costo zero di Calhanoglu – hanno frenato la possibilità praticamente sul nascere. Così, a seguire Inzaghi sarà verosimilmente e ora il solo Correa. Per rilanciare la sfida, e dare gioie ai tifosi dell'Inter”.

Esclusiva del 12 agosto: “Mercato: anche oggi pomeriggio, giovedì 12 agosto, ci sono stati contatti fra l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, e il procuratore di Lorenzo Insigne, Vincenzo Pisacane. Al momento, però, il piano A dei nerazzurri resta un altro. Ed è il nome che – sempre in esclusiva – Interdipendenza aveva già fatto lo scorso 5 agosto dopo il vertice fra dirigenti e allenatore.

Per arrivare agli ultimi aggiornamenti, però, è necessario fare un passo indietro per capire meglio quest'intricata situazione. Simone Inzaghi, dopo il summit con la società della scorsa settimana, aveva chiaramente detto che Edin Dzeko era la sua priorità. E noi ve l'abbiamo raccontato in esclusiva qui. In quell'occasione si era già intuito come Duvan Zapata dell'Atalanta non fosse in cima alla lista dei desideri del tecnico anche perché il tecnico aveva già fatto intendere che Lautaro Martinez possa ricoprire il ruolo di centravanti. A quel punto l'attenzione dell'Inter si è spostata sul pupillo del nuovo allenatore, Jaoquin Correa. La trattativa con il presidente della Lazio, Claudio Lotito, fin da subito non è stata (e non è) delle più facili. Vuoi perché Claudio Lotito non ha mai fatto “uno sconto in vita sua” vuoi anche perché il numero uno biancoceleste è ancora – raccontano i bene informati – molto, molto infastidito per le modalità dell'addio di Inzaghi.

Tant'è.

Arriviamo poi a ieri sera, mercoledì 11 agosto. Il giornalista di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, scopre il 'vaso di Pandora' sull'interessamento dell'Inter per Lorenzo Insigne, numero 10 del Napoli e della Nazionale campione d'Europa. Insigne, per ora, non sta rinnovando con i partenopei e, già a gennaio, potrebbe accordarsi con una nuova squadra che lo potrebbe tesserare gratis. L'Inter, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport di oggi (giovedì), gli avrebbe offerto 6 milioni a stagione fino al 2026.

Ma arriviamo (finalmente direte voi) all'esclusiva che riguarda oggi pomeriggio”.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su