L'Inter ha ufficialmente messo sul mercato Christian Eriksen, e se le continue esclusioni non fossero bastate, ci ha pensato anche Giuseppe Marotta a mettere in chiaro il futuro dell'ex Spurs: "Christiansul mercato? Direi proprio di sì, è giusto dargli la possibilità di trovare più spazio altrove. Ovviamente servirà trovare una giusta soluzione”.
Una di queste soluzioni potrebbe essere l'Arsenal, squadra acerrima rivale del Tottenham, ex del danese.Il centrocampista sarebbe di sicuro gradimento per i Gunners, ma al momento la trattativa non è ancora decollata.
Si è parlato infatti di alcuni possibili scambi, con Granit Xhaka per esempio, ma secondo quanto raccolto dalla redazione di InterDipendenza.net, fonti vicine al calciatore escludono un interesse concreto, al momento, nei confronti del centrocampista svizzero. Il rapporto con Arteta non è certamente dei migliori, e il suo futuro potrebbe dipendere anche da quello del manager spagnolo.
Alcuni quotidiani hanno ipotizzato anche un possibile scambio Eriksen-Ceballos, ma attualmente lo spagnolo è di proprietà del Real Madrid, ed è solamente in prestito all'Arsenal. Una trattativa che non potrà mai decollare.
I Gunners sono interessati al cartellino di Eriksen, ma al momento un possibile scambio con Xhaka non è la via percorribile per la chiusura dell'affare.
Marotta parla di Icardi e Cancelo
Alla presentazione del libro ““La fine del calcio italiano”, di Marco Bellinazzo, l’A.D. della Juventus, Marotta, ha parlato di Icardi e Cancelo.
Le parole dell’amministratore delegato bianconero...
«Grandi giocatori esistevano al mondo, magari più tosti e continui di lui, però non pareva a noi che si potesse andar oltre le sue invenzioni improvvise, gli scatti geniali, i dribbling perentori e tuttavia mai irridenti, le fughe solitarie verso la sua...
Due pareggi nelle ultime due hanno riportato alla realtà anche gli ottimisti più accaniti, coloro che avevano sperato qualcosa di razionalmente insperabile solo in virtù di qualche passo falso della Juventus. Svanito il sogno è vietato...