(ID) Futuro Dzeko, l'ipotesi Inter non è ancora tramontata del tutto

La redazione di Inter Dipendenza ha raccolto delle informazioni che lasciano presagire che l'ipotesi Inter per il futuro di Edin Dzeko non è tramontata.
29.08.2020 21:45 di Simone Salines Twitter:    Vedi letture

Il futuro di Edin Dzeko, nonostante il calciomercato apra ufficialmente il primo giorno di settembre, inizia a riempirsi sempre più di interrogativi. Il bosniaco ha rinnovato con la Roma solo un anno fa fino a giugno 2022. Nonostante ciò, l'ex bomber di Wolfsburg e Manchester City sembra in procinto di lasciare la capitale. Nell'ultimo periodo Dzeko è stato accostato in maniera piuttosto insistente alla Juventus, club che deve rimpiazzare il partente Gonzalo Higuain.

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Inter Dipendenza però, l'ipotesi nerazzurra, per l'attaccante richiesto a gran voce già un anno fa da Antonio Conte, non sembra essere ancora tramontata del tutto. Dzeko rientra ancora nel prototipo di attaccante che tanto piace all'allenatore di Lecce.

Il motivo è abbastanza semplice. Conte richiede alla propria società un attaccante esperto, capace di far gol e in grado di rifiatare di tanto in tanto il 9 titolare. In questo identikit il bosniaco ci rientra alla perfezione, ma non dimentichiamo che un altro giocatore che piace molto all'ex CT della Nazionale è Olivier Giroud.

Per arrivare al centravanti francese il duo Piero Ausilio-Beppe Marotta fece un tentativo già a gennaio. Vedremo se dalla capitale o da Londra apriranno alla cessione di uno dei due attaccanti in modo tale da accontentare il tecnico interista.