(ID) Candela: “Inter da terzo posto, domani nessuna favorita”. Poi un retroscena

di Candido Baldini, pubblicato il: 01/12/2018

(ID) Candela considera la Roma favorita per la sfida di domani, poi svela un retroscena

Vincent Candela, ex terzino sinistro della Roma e della nazionale francese (con la quale ha vinto i mondiali del 98 e gli europei due anni dopo) ha rilasciato alcune dichiarazioni alla redazione di InterDipendenza. L’ex giocatore ha introdotto la gara di domani, che vedrà i nerazzurri affrontare proprio la Roma all’Olimpico.

L’inter viene dalla sconfitta contro il Tottenham che ha complicato la questione Champions, la Roma sta vivendo un momento difficile. Chi è favorita domani?

Il calcio è bello per questo. Perché non ci sono mai favoriti. L’inter sta meglio in questo momento, anche se in Champions ha perso con il Tottenham e si fa tutto più difficile. la Roma è già qualificata invece, però in campionato i giallorossi sono più in difficoltà. Sarà sicuramente una bella partita, perché il livello è alto e la concentrazione sarà massima. Roma Inter è sempre una gara affascinante e non vedo in questo momento una favorita.

Juventus e Napoli superiori, Inter e Roma si giocheranno la Champions con Milan e Lazio?

“Si, sicuramente la Juventus ha un altro livello, il Napoli invece con Ancelotti si conferma la seconda squadra più forte. Le altre quattro squadre si giocheranno la Champions. Il campionato è ancora lungo. L’Inter in questo momento ha qualcosa in più rispetto alle altre, e la Roma se dovesse tornare ai suoi livelli può mettere in difficoltà tutte le altre. Penso che alla fine tra le prime quattro arriveranno proprio Inter e Roma.”

Vicenda Perisic. Che idea ti sei fatto?

“Perisic è un grande giocatore. E’arrivato in finale del mondiale, quindi qualcosa vorrà sicuramente dire. Ci sono poi delle questioni che non conosciamo. Come dico sempre nessuno è perfetto. Poi spetterà all’allenatore e alla società fare le scelte”.

E’ vero che sei stato molto vicino all’Inter?

“Sì, nel 1999 avevo litigato con Zeman e per questo mi aveva messo sul mercato. L’Inter si è avvicinata, avevo un ottimo rapporto con i nerazzurri. Poi però è arrivato Capello e non mi sono più mosso.”

Roma Inter, chi vince?

“Penso che la Roma possa vincere. Credo che se i giocatori di Di Francesco si esprimono al centro per cento hanno qualcosa in più rispetto all’Inter.”

Disclaimer – Il presente articolo non è riproducibile senza citazione della fonte con inserimento di link attivo allo stesso. Ogni violazione verrà perseguita a norma di legge.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su