Esclusiva ID - 'L'assenza di Ibra? C'è bisogno di un grande Milan'

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, parla dell'esordio dei rossoneri in Champions League contro il Liverpool ad Anfield
15.09.2021 13:30 di Gianfranco Rotondo   vedi letture
Fonte: Interdipendenza

"Il nostro calcio ha bisogno di un grande Milan, di una grande Inter, di una grande Atalanta e di una grande Juventus. Il Milan è tornato in Champions League dopo sette anni in quello che è il suo teatro naturale. Lo dice la Storia della competizione visto che ne ha vinte sette".

A parlare è Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport. Durante il suo intervento sul canale Twitch di Interdipendenza (potete iscrivervi gratuitamente qui), il giornalista ha parlato del ritorno del Diavolo in Coppa dei Campioni. Questa sera (mercoledì 15 settembre) i rossoneri scenderanno in campo ad Anfield contro il Liverpool. "L’assenza di Zlatan Ibrahimovic è dettata da motivi precauzionali, ma Olivier Giroud è un grande giocatore, campione d’Europa l’anno scorso con il Chelsea, campione del mondo con la Francia. La prestazione con la Lazio è stata roboante. Certo il Liverpool è una squadra difficile, ma - ha sottolineato Jacobelli - anche dal Milan mi aspetto una buona Champions".

Secondo l'allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli, ad Anfield "ci aspetta una squadra fortissima, ma possiamo reggere certi ritmi. Stasera - ha sottolineato - potremo capire tante cose su di noi". Il tecnico, durante la conferenza stampa della vigilia, ha poi rimarcato come "sia noi che il Liverpool preferiamo attaccare. Loro sono una squadra costruita per vincere la Champions e la Premier League".

Le probabili formazioni (fischio d'inizio ore 21, diretta su Sky Sport Uno e Mediaset Infinity)

Liverpool (4-3-3): Allison; Alexander Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Mané

Milan (4-2-3-1): Maignan; Hernandez, Tomori, Kjaer, Calabria; Kessie, Bennacer; Leao, Diaz, Saelemakers; Rebic