Db Milano 12/05/2018 - campionato di calcio serie A / Inter-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: delusione Inter

(GdS) Ecco il probabile rinnovo per un altro giocatore dell’Inter

Possibile idea di rinnovo per Davide Santon

Forse un po’ a sorpresa per come ha disputato l’ultima stagione, però Davide Santon e l’Inter potrebbero allungare il loro matrimonio.

Le parti hanno iniziato a parlarsi per stendere un piano di avvicinamento al rinnovo del contratto in scadenza nel 2019. L’idea sarebbe quella di arrivare fino al 2021.

Ma qual è la strategia di tale scelta? Ci sono due risposte che si possono fornire.

La prima, quella più probabile, è che a Santon venga proposto il rinnovo per trattenerlo poi in rosa. Il terzino può tornare utile sia a sinistra sia a destra e può essere inserito nella lista dei giocatori cresciuti in nel proprio settore giovanile come la Uefa richiede. Ecco perché la seconda risposta va comunque tenuta presente ma un passo indietro. Ovvero che il prolungamento serva per alzare il prezzo di un giocatore che invece andrebbe a scadenza tra 12 mesi e che tra 6 si potrebbe prendere a zero euro. La plusvalenza che si potrebbe ottenere si aggira sui 3 milioni, se invece prolungasse potrebbe alzarsi.

Senza rinnovo Davide lascerà l’Inter

Qualcosa di certo comunque c’è: senza rinnovo, Davide lascerà l’Inter perché non ha intenzione di iniziare una stagione senza garanzie future. Su di lui hanno chiesto informazioni diverse società, tra cui il neopromosso Parma, che lo ritengono funzionale al loro progetto. Il prolungamento interista sarebbe un segnale forte dell’Inter nei confronti di coloro che hanno massacrato Davide sui social in questi mesi.

(GdS) Juventus, Inter, Manchester e Liverpool – Tutti pazzi per l’attaccante viola

(GdS) Doppietta nerazzurra per Zanetti con l’Academy