calciomercato cristiano ronaldo
calciomercato cristiano ronaldo

“E’ un contratto vergognoso!”: bufera su Ronaldo alla Juventus

Il Codacons attacca la Juve sul contratto di Ronaldo

Durissima la posizione del Codacons nei confronti della Juventus. Il contratto di Ronaldo viene definito vergognoso e immorale.

Non c’è tregua per la Juventus. L’affare del secolo, l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, continua a portare critiche alla società bianconera. Ieri la notizia degli scioperi degli stabilimenti FCA, oggi, invece, arriva la critica del Codacons.

L’associazione a tutela dei consumatori, infatti, considera queste cifre immorali e vergognose. Continua, così, la critica alla Juventus e alla famiglia Agnelli. Il motivo? L’aver portato a termine l’affare più caro della storia del nostro campionato.

Le parole del Codacons su Ronaldo

“Un contratto immorale e vergognoso per un paese civile. Si tratta di una delle operazioni calcistiche più costose di sempre. 105 milioni di euro pagati dalla Juve per il trasferimento del giocatore, più uno stipendio pari a 31 milioni di euro netti a stagione, della durata di 4 anni. Numeri record che si scontrano con la realtà vissuta da milioni di italiani, sempre più in difficoltà economiche, con le famiglie che non riescono a pagare mutui e bollette e arrivare alla fine del mese, come testimoniato dall’Istat. L’Istituto di statistica ha infatti registrato un abnorme incremento dei cittadini in condizione di povertà assoluta, il cui numero sale a oltre 5 milioni di individui nell’ultimo anno, il dato più alto mai registrato nel nostro paese.”

“Non mettiamo in dubbio le doti e il valore del giocatore, ma il mondo del calcio è oramai fuori controllo e ha portato i compensi e le operazioni di acquisto dei calciatori a livelli astronomici, tali da mettere a rischio i bilanci delle società. Per tale motivo crediamo che la magistratura debba verificare la correttezza dell’operazione Ronaldo, accertandone la sostenibilità ai fini del bilancio della Juventus.”

Inter Dipendenza è fonte ufficiale di Google News. Rimani aggiornato, seguici qui

malcom

(CdS) Malcom e l’Inter vicinissimi: accelerata imminente

L’Inter festeggia il compleanno di Christian Vieri. Tanti auguri Bobo!