CdS – L’Inter vuole Griezmann, ma ha due problemi da risolvere per arrivare al francese

L’Inter vuole Griezmann, ma quanti problemi per arrivarci

L’Inter vuole Griezmann. Ormai non è più una novità l’interesse dei nerazzurri per il francese.

Nell’edizione di questa mattina, anche il Corriere dello Sport si è interessato alla trattativa del momento. Un’operazione molto difficile, che il quotidiano sportivo della Capitale prova a descrivere: “Arrivare al francese vice campione d’Europa per il ds Ausilio sarà piuttosto complicato per almeno un paio di motivi. E’ legato all’Atletico da un contratto molto lungo (2021) e rinnovato a giugno scorso, un accordo che gli permette di guadagnare 7 milioni a stagione (più bonus) e che prevede una clausola rescissoria di 100 milioni. Premesso che per un gruppo con la potenza economica di Suning non esistono calciatori impossibili da acquistare, si tratta comunque di un investimento estremamente elevato soprattutto se nel bilancio non saranno garantiti i soldi in arrivo dalla Uefa con la Champions League“.

I possibili sostituti

Come avevamo anticipato in questi giorni, l’Atletico sta prendendo le dovute precauzioni per non farsi trovare impreparato.

Il quotidiano romano afferma: “Il secondo motivo è legato alla concorrenza: l’Atletico sa benissimo che trattenere Griezmann anche la prossima stagione non sarà facile e non a caso ha iniziato a guardarsi intorno volgendo lo sguardo a Iago Aspas del Celta, ad Alexis Sanchez dell’Arsenal e a Lacazette del Lione”.

La concorrenza dello United

Il Corriere dello Sport, nel discorso, prosegue citando le possibili rivali per l‘Inter. Tutte squadre che potranno giocare la Champions League. Una condizione attraente, che fa calare l’appeal dei nerazzurri.

Si legge: “Il problema è che il francese colchoneros attira l’interesse di tante formazioni: su tutte lo United di Mourinho, che va considerato in pole perché ha tanti soldi da spendere più la carta Pogba, molto amico di Antoine, ma occhio anche al Chelsea e al Psg.

L’Inter vuole Griezmann. Bisognerà vedere se Griezmann vorrà l’Inter, e se ci saranno le condizioni per prenderlo.

GdS – Calciomercato, per l’Inter nuova ipotesi a centrocampo: offerta alla Roma da 45 milioni per…

suning news inter

Mancini, che attacco a Suning e Kia: “Non hanno cuore, il bene della squadra…”