Bruxelles ( Belgio ) 05/06/2016 - amichevole / Belgio-Norvegia / foto Photonews/Insidefoto/Image Sport nella foto: Moussa Dembele ONLY ITALY

(CdS) Inter, Dembélé sempre più lontano: spunta un’alternativa “italiana”

Inter, Dembélé sempre più lontano

L’Inter sta lavorando insistentemente per regalare a Luciano Spalletti il centrocampista di cui ha bisogno. L’obiettivo individuato da parte di società e staff tecnico era Mousa Dembélé, mediano del Tottenham. Si pensava che con la chiusura del mercato cinese si sarebbe stata una svolta per lui, invece tutto è fermo.

Anzi, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il calciatore sarebbe sempre più lontano dalla società nerazzurra. Ciò non spiazza Ausilio, che in realtà ha portato avanti discorsi con altri centrocampisti. Due in particolare: Leandro Paredes dello Zenit e Mateo Kovacic del Real Madrid. Entrambi hanno già giocato in Italia, Mateo ha addirittura già giocato nell’Inter.

Si tratta di due alternative molto costose, difficili da prendere alle condizioni che offre Ausilio. Per questo, secondo il quodiniano romano, è spuntata, nelle ultime ore, una soluzione low cost. Stiamo parlando di Remo Freuler. Lo svizzero che milita nell’Atalanta, si è dimostrato un ottimo calciatore nella passata stagione, tanto da meritarsi la convocazione dalla Svizzera ai mondiali conclusi ieri.

Chi è Freuler

L’Inter, quindi, ha messo gli occhi su Remo Freuler. Che tipo di calciatore è? Si tratta di un centrocampista centrale, molto dinamico, in grado anche di fare il mediano. E’ arrivato in Italia, all’Atalanta, nel gennaio del 2016. Da allora ha messo insieme 87 presenze, tra campionato e coppe, segnando ben 12 gol e servendo ben 8 assist ai suoi compagni.

Nelle ultime due stagioni a Bergamo, il calciatore è diventato un elemento imprescindibile per l’undici titolare di mister Gasperini e Remo non ha tradito la sua fiducia. All’Inter farebbe molto comodo, soprattutto per la sua valutazione: per strapparlo alla Dea servono, infatti, circa 15 milioni di euro. Una cifra decisamente accessibile per un calciatore di assoluto valore.

Inter news

(GdS) Inter, adesso sotto con il terzino: la situazione

(TS) Inter, in arrivo offerta shock per Perisic: i dettagli