Db Milano 03/02/2018 - campionato di calcio serie A / Inter-Crotone / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Federico Ricci-Estevao Dalbert

(CdS) Dalbert pronto a diventare “grande”: ecco le sue parole

Dalbert ci riprova

La stagione scorsa è stata, per l’Inter, quella della rinascita. Eppure tra tutti i nerazzurri c’è stato chi non se l’è passata per niente bene. Stiamo parlando di Dalbert, terzino brasiliano arrivato dal Nizza e rimasto impantanato tra i crismi della tattica necessaria per giocare in Serie A. Eppure era arrivato come il vero a proprio salvatore della patria: con lui l’Inter ha trovato il padrone della fascia sinistra, si diceva. E invece, no.

Adesso è partita una nuova stagione e con essa, spera il brasiliano, un nuovo capitolo della sua vita sportiva. Sempre in nerazzurro però. Ecco le parole che ha rilasciato ieri a Inter Tv e che sono state riportate dal Corriere dello Sport in edicola oggi: «Sono più maturo e mi sento molto motivato. So che le cose andranno meglio».

E poi ancora: «L’Inter è tornata alla grande, vogliamo dimostrarlo sia in campionato che in Champions League. Ci stiamo adattando sempre di più al modo di giocare che chiede il mister. La prossima amichevole sarà migliore della prima: dobbiamo ritrovare condizione e ritmo-partita». Insomma, ben altra mentalità rispetto a quella mostrata lo scorso anno.

Domani nuova amichevole

Dalbert, insieme a tutti i suoi compagni, domani sarà impegnato contro il Sion per la seconda amichevole della stagione. Amichevole che si disputerà alle 18.30 in terra elvetica. Sarà l’occasione per vedere all’opera la nuova difesa a tre? Al momento, nonostante le parole di Spalletti nel post partita di Inter Lugano, la risposta è no.

Anche ieri, infatti, ha insistito con il 4-2-3-1. L’impressione è che bisognerà attendere qualche tempo per vedere un cambio di modulo. D’altra parte cambiare la difesa e, di conseguenza, i movimenti difensivi, non è proprio uno scherzo. Domani sapremo, la linea a 3 però è costantemente nei pensieri del tecnico di Certaldo.

Segui su twitter

(GdS) Inter, il neoacquisto sta convincendo sempre di più

(TS) L’Inter può tirare un sospiro di sollievo: scaduta anche un’altra clausola