Stefano De Grandis/LapresseMilano 15-11-2013Consiglio di amministrazione di FC Inter e presentazione nuovo presidente della società Erick Thohirnella foto: Erick Thohir

Cardona: “Thohir potrebbe lasciare l’Inter. Vi spiego perché”

L’agente Domenico Cardona, intervistato da IlSussidiario.net, ha parlato di come le difficoltà che sta affrontando Thohir potrebbero spingerlo a lasciare l’Inter e del futuro di Guarin. Ecco le sue parole:

Come vede il prossimo futuro di Mancini? Non chiarissimo, se Mancini dovesse andarsene alla fine della stagione sarà perché non avrà avuto le giuste garanzie dal presidente Thohir. Io ho sentito una voce sul possibile addio dell’indonesiano.

Quali sarebbero i motivi? Thohir sta incontrando delle difficoltà in Italia, da quelle per la gestione dello stadio per l’Inter ad altre. Ha investito e rimesso a posto alcuni conti della società, ma vorrebbe anche avere maggiori ricavi anche perché prima che come tifoso è arrivato in Italia da imprenditore. Sportivamente parlando è legato a Mancini che lui stesso ha definito il Ferguson dell’Inter, il progetto nerazzurro però non è così semplice da portare avanti e quindi non escludo che Thohir possa decidere di fare un passo indietro, a favore di un altro imprenditore asiatico più ricco.

Nel caso l’Inter dovrebbe cercare un nuovo allenatore, e Mourinho si è liberato… Se lo scenario cambierà Mourinho potrebbe anche tornare in lizza per la panchina dell’Inter, in fondo ha sempre dichiarato di voler tornare un giorno. Però il portoghese vorrebbe probabilmente assicurazioni di un certo tipo da parte del nuovo presidente.

Che ne sarebbe invece di Mancini? Penso che sarebbe contento di tornare in Inghilterra, dove ha tanti estimatori in virtù dell’ottimo lavoro svolto con il Manchester City. Ripeto però che questa è una voce, per il momento la realtà dice che Mancini è saldamente sulla panchina dell’Inter con cui vuole vincere qualcosa di importante. Se l’Inter arriverà in Champions League la società ne trarrà beneficio, in ogni caso l’accordo tra Thohir ed il presunto nuovo imprenditore è tutto da confermare.

Quanto al calciomercato vero e proprio: Lavezzi arriverà? A giugno dovrebbe diventare un giocatore dell’Inter, anche Mancini lo ha fatto capire.

Kondogbia per il momento non convince… E’ stato un investimento troppo importante, non partirà a giugno anche perché sarebbe difficile recuperare la cifra spesa l’estate scorsa.

Guarin nel frattempo sembra indeciso se accettare o meno l’offerta cinese… In Europa non vedo società disposte ad acquistarlo, a parte la Juventus cui Guarin è sempre piaciuto. Però mi sembra complicato il suo passaggio in bianconero, anche per il precedente con Vucinic.

Chi altro potrebbe lasciare l’Inter? Per Brozovic potrebbero arrivare ottime offerte anche adesso, mentre tra i terzini vedo più possibile la partenza di Santon piuttosto che quella di D’Ambrosio.

SM – Icardi sara’ ceduto a giugno per 40 mln

Guarin

Guarin svuota l’armadietto, è fatta. Manca solo l’ok dell’Inter