draxler

Calciomercato: tutte le ufficialità della prima giornata

Draxler al PSG il primo grande colpo della sessione invernale

Si è aperta oggi la sessione di calciomercato invernale, che, fino al 31 gennaio alle ore 23, darà l’opportunità alle squadre italiane di rinforzare le proprie rose.
La prima giornata si è aperta con colpi già preannunciati e qualche sorpresa.
Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Pavoletti, in arrivo dal Genoa. Sempre dal “Grifone” arriva il primo colpo della JuventusRincon. Il Sassuolo ha ufficializzato, con una trattativa-lampo, l’arrivo in prestito, fino a giugno, di Aquilani. Pescara molto attivo sul mercato, oltre alla cessione di Aquilani è stato ufficializzato l’acquisto di Stendardo dall’Atalanta. Archimede Morleo si trasferisce dal Bologna al Bari, in Serie B.
Giuseppe Zampano si trasferisce dal Crotone alla Lega Pro, con destinazione il Venezia di Filippo Inzaghi.
Il primo grande colpo di questo mercato arriva dall’estero. A metterlo a segno non poteva che essere il PSG. La società parigina ha ufficializzato l’arrivo di Julian Draxler, arrivato per 45 milioni di Euro. Il tedesco ha firmato un contratto fino al 2021.
Lo Zenit ha intanto ufficializzato la cessione di Witsel ai cinesi del Tianjin. Primo colpo anche per il Leicester di Claudio Ranieri: acquistato Wilfred Ndidi dal Genk per circa 15 milioni.

Ad Udine per continuare la rincorsa Champions

Il sombrero di Gabigol, ecco la prima rete in nerazzurro del brasiliano