Un croato a tutta fascia la prima sorpresa del mercato di Conte ?

di Mario Spolverini, pubblicato il: 14/05/2019

Se Icardi continua a non dare notizie di sé, almeno in campo, negli ultimi tempi Perisic sta cercando di far dimenticare i lunghi mesi di prestazioni scadenti, ben al di sotto di quanto fosse lecito attendersi da lui. Il croato è’ rimasto all’Inter dopo che nell’ultimo mercato invernale aveva detto esplicitamente di volere la Premier League, ma evidentemente è stata la Premier a non volere lui.

Con l’approssimarsi del mercato estivo, tutti danno per scontato che per lui sia arrivato il momento di salutare Milano ed i nerazzurri, ma il probabile arrivo di Conte potrebbe rivoluzionare tutto. Secondo Sky Sportcambiando l’allenatore non ci sarà nessuna preclusione a una sua permanenza all’Inter da parte di Perisic e del suo entourage”. La cessione resta l’ipotesi più verosimile, anche perché la sua cessione porterebbe in dote una discreta plusvalenza, considerando che il suo valore a bilancio al prossimo 30 giugno dovrebbe oscillare tra i 5 ed i 6 milioni di euro.

Conte potrebbe valutare positivamente la  presenza del croato come esterno a tutta fascia nel suo 3-5-2, come del resto aveva già previsto anche Adani in una intervista a Tuttosport di qualche tempo fa. “Fisicamente è inarrestabile, ma deve smettere di pensare da “10” . Se ragiona da ala e mette la corsa davanti a tutto, diventa fortissimo perché ha colpi unici. Se Perisic impara a sacrificarsi da terzino, ma continuando a pensare da ala, l’Inter potrebbe diventare devastante”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su