Mercato Inter - La Samp in pressing per un nerazzurro: le ultime

La squadra di D'aversa ha bisogno di un rinforzo a centrocampo. Stefano Sensi indiziato numero uno, ci pensa anche in ottica Nazionale
15.01.2022 11:55 di Nicolò Toccaceli   vedi letture

Mercato Inter - I primi contatti tra le parti sono andati in scena qualche settimana fa ma Stefano Sensi non era persuaso di lasciare Milano e così aveva detto un no deciso al tentativo della Sampdoria, che nonostante ciò non si è fermata al primo rifiuto da parte del centrocampista classe 1995.

Il corteggiamento blucerchiato è andato avanti, così come i dialoghi con l’Inter, e nel frattempo Sensi sta maturando sempre più l’idea di lasciare Milano per andare a giocare con maggiore costanza. Ed ecco dunque che l’ipotesi Sampdoria prende nuovamente una forma delineata, con il calciatore che inizia a pensarci in modo serio, dopo i colloqui con Inzaghi e la sempre più ferma consapevolezza che una nuova esperienza possa aiutarlo a mettersi nuovamente in mostra.

La Sampdoria ci prova con decisione, l’Inter avvalla il trasferimento in Liguria, Sensi ci pensa. Nonostante i palesi apprezzamenti di Inzaghi verso Stefano, il minutaggio fino a qui del numero 12 è davvero esiguo, 180 minuti in campo. Nelle ultime ore ci sono stati contatti costanti tra le due società e l’operazione si farebbe in prestito secco fino al termine della stagione, e l’esito dipende solo dalla scelta del centrocampista italiano ex Sassuolo.

Sensi potrebbe accettare l’opzione Sampdoria, anche per convincere il ct Roberto Mancini in vista dei Mondiali in Qatar. Aggiornamenti nei prossimi giorni.