Mercato Inter, la difesa è un punto interrogativo. La situazione

di Diego De Cicco, pubblicato il: 08/08/2022

Mercato Inter, a meno di una settimana dalla partenza della Serie A il reparto presenta ancora il cartello work in progress.

L’amichevole di sabato a Pescara contro il Villareal ha mostrato chiaramente tutti i limiti che al momento ha la fase difensiva nerazzurra. Dopo un’estate travagliata, in cui in pratica le voci di mercato hanno toccato tutti e tre i titolari, e di fatto non vede in rosa un centrale “puro” come alternativa a Skriniar, De Vrij e Bastoni la situazione è decisamente preoccupante.

 

È vero che il mercato finisce solo il primo settembre, ma per quella data si sarà di fatto già entrati nel pieno della stagione che vede una partenza a razzo nel mese di agosto. Il Mondiale invernale del Qatar ha di fatto stravolto i meccanismi atletici a partire dalla preparazione. Il divario atletico con il Villareal di Emery è apparso fin troppo evidente e i 4 gol incassati, confermano il trend estivo che ha visto l’Inter subire sempre almeno un gol nelle amichevoli precampionato.

Mercato Inter, la situazione della difesa preoccupa. Sia in entrata che in uscita c’è confusione.

Al momento Inzaghi aspetta rinforzi sperando che non si concretizzino le uscite. In praticolare sembra che il Paris Saint-Germain non molli la presa su Milan Skriniar. Secondo La Gazzetta dello Sport, i francesi stanno tornando alla carica sul centrale slovacco. Probabilmente i Campioni della Ligue 1 non arriveranno a offrire 70 milioni di euro, ma potrebbe bastare una cifra minore per far breccia nella dirigenza nerazzurra in cerca di far quadrare i conti.  Gli obiettivi in entrata hanno visto uscire dai radar, prima Bremer andato alla Jvuentus e poi Milenkovic per il quale non è stata fatta alcuna offerta e sta per rinnovare con i viola.

I nomi caldi restano il giocatore del Borussia Dortmund Akanji e Acerbi in uscita dalla Laizo. Akanji è ufficialmente sul mercato, tanto che i tedeschi lo hanno messo fuori rosa. Per il suo cartellino sono richiesti 20 milioni di euro avendo un contratto in scadenza nel 2023. Anche Acerbi è fuori dai piani della Lazio. Lotito chiede 5 milioni. Il suo agente Pastorello ha ammesso che su di lui ci sono gli interessamenti di diversi club. Oltre ai nerazzurri ci sarebbero Milan, Juventus, Napoli, Torino e Monza.

Intanto il tempo intanto stringe.

Coppa Italia, chi sarà l’avversaria dell’Inter.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su