Mercato Inter e quell'idea per l'attacco che potrebbe stuzzicare i nerazzurri

Quest'oggi andremo ad analizzare una possibile operazione che l'Inter può mettere a segno per la prossima sessione di mercato estiva.
10.11.2019 11:00 di Simone Salines Twitter:    Vedi letture

Che l'Inter già da gennaio necessiti di qualche intervento per puntellare l'attuale rosa vi sono pochi dubbi. Questo lo ha lasciato intendere palesemente anche il tecnico Antonio Conte in un duro sfogo dopo la partita persa contro il Borussia Dortmund

Oltre alla sessione di mercato invernale però, in Viale della Liberazione si potrebbe guardare già anche alla prossima estate. Il 30 giugno 2020 scadranno vari contratti di calciatori seguiti da molto vicino dai nerazzurri, ma il nome che potrebbe intrigare di più la dirigenza interista è quello di Dries Mertens.

L'attuale attaccante del Napoli non sembra intenzionato a prolungare il proprio matrimonio con i partenopei, e viste le precarie condizioni fisiche di Alexis Sanchez, l'Inter potrebbe decidere di riconfermare il cileno e ingaggiare a zero il belga.

Mertens non è di certo uno che necessita di presentazioni. E' un calciatore che spesso ha giocato sulla fascia ma che è stato reinventato da Maurizio Sarri come punta e/o seconda punta. Insomma, una perfetta alternativa all'attuale tandem formato da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.