Lautaro, presidente Racing: "Accordo vicino col Barça, a noi un bonus"

Intervenuto sulle frequenze di Radio La Plata, il presidente del Racing Avellaneda ha parlato di Lautaro Martinez svelando un particolare
24.05.2020 14:26 di Giovanni Benvenuto   Vedi letture
Fonte: Radio La Plata

Tiene banco l'interesse del Barcellona per Lautaro Martinez: i catalani non mollano la presa per il centravanti argentino, continuando a pressare l'Inter in merito a una cessione del giocatore al club di Bartomeu. I blaugrana insistono, e a questo proposito è intervenuto ai microfoni di Radio La Plata il presidente del Racing Avellaneda Victor Blanco. Il patron della squadra albiceleste svela un particolare sull'ipotetica riuscita della trattativa sottolineando come al club sudamericano spetti di diritto una percentuale sulla rivendita de "El Toro".

Ecco quanto affermato da Blanco alla nota emittente radiofonica: “Ho la sensazione che il passaggio di Lautaro Martinez al Barcellona sia vicino alla fumata bianca. Anche se non ho parlato con lui ultimamente. In caso si cessione arriverà un bonus anche per il Racing? Si ma sono discorsi da fare più avanti. Qualunque cifrà sia, sarà la benvenuta. Quando vendemmo Lautaro all’Inter, abbiamo avuto la lungimiranza di tenerci una percentuale sulla futura rivendita, anche se i 2 milioni in più in caso di rinuncia ci hanno tentato.

Abbiamo scelto di scommettere sul futuro, senza sapere se e quando sarebbe successo. Ai tempi la cessione di Lautaro fu la più importante del calcio argentino e se la cessione al Barcellona dovesse concretizzarsi con le cifre che circolano per noi sarebbe solo una conferma. Ad ogni modo Lautaro, così come De Paul e Musso, tengono molto al Racing e se un giorno dovessero tornare in Argentina non ho dubbi che lo farebbero per chiudere la carriera qui”.