Godin Inter, l’uruguaiano a un passo dal trasferimento al Cagliari

Godin vicinissimo al trasferimento a titolo definitivo al Cagliari. Come riporta la Gazzetta dello Sport la trattativa sarebbe in fase molto avanzata
10.09.2020 16:00 di Vincenzo Mirto   Vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport

L’esperienza di Diego Godin con la maglia nerazzurra sembrerebbe essere giunta già ai titoli di coda. L’uruguaiano ha trovato inizialmente qualche difficoltà d’ambientamento alla difesa a tre utilizzata da Antonio Conte, ed è riuscito  a giocare con continuità solo nell’ultima fase della stagione. 

Nonostante l’ottimo finale di stagione, Diego Godin non rientrerebbe più nei piani del tecnico interista ed è finito sul mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore uruguaiano sarebbe vicinissimo al trasferimento al Cagliari. Il club sardo sarebbe in trattativa avanzata con l’entourage del giocatore e sarebbe pronta a chiudere l’affare. 

L’uruguaiano dovrebbe essere ceduto al Cagliari a titolo definitivo col giocatore che risolverebbe quindi anticipatamente il suo accordo con i nerazzurri. Giulini avrebbe ormai battuto la concorrenza del Rennes, che negli ultimi giorni avrebbe fatto un tentativo concreto con i nerazzurri. La cessione di Diego Godin permetterebbe ai nerazzurri di risparmiare sul suo pesante ingaggio da 5 milioni di euro. Il suo sempre più probabile addio libererà  lo spazio per un acquisto già pianificato da tempo, ovvero quello di Matteo Darmian dal Parma.