Esterno mancino, c'è il nome nuovo! Sorpasso su E. Palmieri?

Fino a poche ore fa sembrava che il prescelto per la fascia sinistra fosse E.Palmieri, ma al momento le attenzioni dei nerazzurri si stanno spostando su M.Alonso
14.06.2021 11:10 di Nicolò Toccaceli   vedi letture

Il Corriere dello Sport questa mattina ha fatto il punto sulla situazione dell'Inter e sulle idee per il mercato in entrata. Fino a poche ore fa sembrava che il prescelto per la fascia sinistra fosse Emerson Palmieri, mentre al momento le attenzioni dei nerazzurri si stanno spostando su Marcos Alonso che ha giocato di più nell'ultima stagione rispetto all'italo-brasiliano.

L'ex viola potrebbe essere richiesto come contropartita se Hakimi dovesse finire al Chelsea perché ritenuto più decisivo per il progetto rispetto a Zappacosta, Kovacic e Abraham, altre pedine di scambio offerte da Abramovič. Lo spagnolo sarebbe il padrone della fascia mancina con Young, se accetterà il rinnovo annuale, come alternativa. Se Hakimi andrà al PSG, Alonso rimarrà comunque una priorità, ma con un prezzo ed una formula diversi.

Già in passato lo spagnolo era stato accostato ai nerazzurri. Fisico strutturato, ottimo passo e abilità balistiche non da poco, Marcos Alonso può essere il degno erede di Ivan Perisic sulla corsia. Probabilmente giocatore anche più completo di Emerson Palmieri, l'ex Fiorentina potrebbe costare anche qualcosa in meno rispetto al collega, anche per via dei 30 anni appena superati.

Capiremo di più nei prossimi giorni se l'operazione potrebbe concretizzarsi a prescindere dalla cessione di Hakimi.