De Rossi, addio Italia? No, Conte potrebbe averlo all'Inter

Quanto apparso stamane sulle colonne di Repubblica circa il futuro di Daniele De Rossi, ha sorpreso i sostenitori romani e interisti.
15.05.2019 14:35 di Simone Salines Twitter:    Vedi letture
Fonte: Repubblica

Dopo Francesco Totti, la Roma perde un altro capitano. Daniele De Rossi, che nella capitale è cresciuto tantissimo, ha annunciato ufficialmente che dalla prossima stagione non sarà più un giocatore della giallorosso. 

Ciò non significa che l'ex campione del mondo si ritirerà dal calcio giocato, ma che per il proprio futuro professionale si cercherà un'altra sistemazione. Tra i club accostati al classe '83 infatti, oltre ai club americani, ci sarebbe anche l'Inter. Sotto quest'ultimo punto di vista, la redazione di Repubblica scrive:

“Non ha potuto prendere la decisione di restare, De Rossi, potrà scegliere dove andare. Senza preclusioni: «In Italia? Vediamo». Voci ricorrenti dicono che Antonio Conte sarebbe felicissimo di averlo all’Inter. Uno dei soci di James Pallotta ha detto a De Rossi che lo proporrà alle squadre di MLS, il campionato americano: lui accetterebbe solo New York o Los Angeles“.