Calciomercato Inter – Trattativa con la Roma per Strootman, si cerca di…

Tutto su Kevin Strootman: l’olandese è una priorità

Calciomercato Inter – Avrebbe del clamoroso la notizia riportata da Tuttomercatoweb e da alcuni portali laziali, secondo cui l’Inter ha avviato una trattativa per portare a Milano un centrocampista giallorosso.

Il nome individuato dai nerazzurri per rafforzare il centrocampo è quello di Kevin Strootman, mezz’ala della Roma e pupillo del tecnico Luciano Spalletti. L’olandese è stato più volte seguito durante questa stagione dagli scout nerazzurri, e Piero Ausilio ha apprezzato l’ottima prestazione offerta in Champions contro lo Shakhtar Donetsk.

Ausilio deve evitare la clausola

Tanto da intavolare, a sopresa, una trattativa. L’olandese, classe ’90, ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, da versare, in un’unica soluzione. L’Inter per ovvie questioni di bilancio e dei parametri imposti dal Fpf, non può pagarla, ma è alla ricerca di una soluzione diversa e sta provando a cercare l’accordo giusto con la società di James Pallotta.

Quello che trapela è che l’Inter voglia Strootman a tutti i costi. Ha individuato in lui il calciatore ideale per la fase centrale del campo. E a giugno sarà assalto all’olandese. Che è tra le priorità di Spalletti per la prossima stagione.

Spunta una pista per l’attacco

Sondata la pista Facundo Ferreyra per l’attacco, ma al momento non è un nome che scalda. Ci potrebbero essere novità dalla Premier, dove potrebbe essere fatto un tentativo per Abel Hernandez dell’Hull City. L’ex Palermo era nel mirino dell’Inter già prima dell’approdo in Inghilterra.

Mauro Icardi

Sampdoria Inter, Icardi va alla ricerca del 100esimo gol

Sampdoria Inter | UFFICIALE: Spalletti conferma Brozovic e Rafinha