Palacio

Calciomercato Inter, Palacio da Gasperini se parte Gomez

Calciomercato Inter, Palacio da Gasperini?

Calciomercato Inter: durante l’appuntamento dedicato alle domande su Twitter ai giornalisti di Sport Mediaset con hashtag #askpremium, si è toccato il tema delle probabili partenze dalla Pinetina. Tra Gabriel Barbosa e Palacio il candidato a lasciare Appiano Gentile è il Trenza. L’argentino infatti potrebbe lasciare la squadra milanese per accasarsi non alla Bombonera del Boca Juniors ma a pochi km di distanza, precisamente a Bergamo per vestire la maglia dell‘Atalanta.

Non è un mistero infatti che sia corteggiato da Gasperini che lo ha fatto conoscere al pubblico italiano con la maglia del Genoa. Il mister sarebbe molto felice di poterlo nuovamente allenare, stima ricambiata dal calciatore argentino che sente ormai finito il suo ciclo con la maglia interista.

Dal nerazzurro al nerazzurro

Palacio potrebbe quindi arrivare a Bergamo in caso di partenza del Papu Gomez, al centro del corteggiamento dei cinesi. Gasperini lo stima moltissimo per la tecnica, il suo acume tattico e senso del gol, nonchè per la capacità di adattarsi a più ruoli: quelli di attaccante, seconda punta e ala. È inoltre in grado di fare una buona copertura difensiva.

Con il Genoa è stato autore di 35 reti in 90 partite. Il tecnico orobico sa come metterlo nelle condizioni di rendere al meglio. C’è da scommettere che Palacio tornerà presto a fare quello per cui viene pagato, il gol. Continuerà a farli con il nerazzurro addosso, quello dell’Atalanta.

Inter, ufficiale: Jovetic in prestito al Siviglia. Il comunicato

Gagliardini-Inter, fissate le visite mediche per domani mattina