Monaco di Baviera (Germania) 14/05/2016 - Bundesliga / Bayern Monaco-Hannover 96 / foto Imago/Image Sport nella foto: Arturo Vidal

Calciomercato Inter, il Guerrero Vidal torna di moda ad Appiano

Calciomercato, dopo le lusinghe estive il nome di Vidal torna a farsi caldo

Calciomercato, Arturo Vidal non sembra intenzionato a restare in Baviera a lungo: il contratto è in scadenza nel 2019, occhio agli sconti

Di Marìa e Vidal sono stati, per larghi tratti, i tormentoni estivi di questa campagna acquisti dell’Inter. L’esterno del PSG sarebbe stato il tassello obbligatorio in caso di cessione di Perisic, il guerriero cileno, invece, sarebbe stato il trequartista che piace a Spalletti. La possibilità di andare a comprare Vidal a gennaio non è molto alta, il Bayern come tutti i top team a gennaio non vende. Il contratto in scadenza nel 2019 potrebbe comunque convincere il Bayern a fare sconti all’Inter per non perdere il cileno ad un prezzo ridicolo, se non addirittura a zero.

Cosa darebbe Vidal a questa Inter?

Carisma, dinamismo, fisicità e tecnica: queste sono le caratteristiche che Vidal porta in ogni squadra. In un Inter come quella di quest’anno queste caratteristiche sono il requisito minimo per poter partecipare. Sia nel ruolo di trequartista, dove Spalletti lo metterebbe a fare un qualcosa di molto simile a ciò che Naingollan faceva alla Roma, sia in quello di centrocampista dove avrebbe molti spazi da poter prendere con la velocità e la fisicità. Caratterialmente Vidal porterebbe un’altra forte personalità in uno spogliatoio molto unito e ben assortito: alla Juventus nessuno si è mai lamentato di Vidal.

I problemi

Già quest’estate Vidal aveva accettato le lusinghe dell’Inter che contattò subito la dirigenza del Bayern, non intenzionata a vendere. Sono passati ormai quasi cinque mesi e per il Bayern sarebbe meglio poter agire in qualche moodo con la cessione di Vidal rispetto che tenendo un giocatore che in Bundesliga ci era nato con il Lewerkusen, ma che ormai non è più il suo campionato.

Pastore Calciomercato Inter News

Calciomercato, concorrenza in aumento per Javier Pastore

shkodran-mustafi

Calciomercato Inter, l’interesse per Shkodran Mustafi non diminuisce