Calciomercato Inter: parte Griezmann, l’Atletico Madrid cerca il sostituto

Calciomercato Inter, sfuma Griezmann?

In casa Inter si pensa al mercato della prossima stagione ma il club nerazzurro non è il solo a muoversi. Pare infatti che l’Atletico Madrid a fine stagione divorzierà dall’attaccante francese Antoine Griezmann. Qualche giorno fa sul profilo social del fratello Theo è apparsa una foto eloquente di Antoine con sullo sfondo l’Old Trafford e Pogba al suo fianco.

L’immagine lascia poco spazio a dubbi su quale sia la scelta del campione francese della Liga. Dalle pagine del Telegraph arriverebbero anche le cifre dell’operazione: più di 17 milioni di euro a stagione, ma il club di Mourinho smentisce la conclusione dell’affare. Sarà difficile vedere il calciatore a Milano la prossima stagione.

Chi lo sostituirà

A Madrid si fanno i nomi dei possibili sostituti di Griezmann. Il club inglese infatti pagherà la clausola rescissoria consentendo i colchoneros di virare su un nuovo calciatore. Tra i nomi sondati figura quello di Alexis Sanchez, sempre su livelli altissimi e stufo di non vincere nulla con Wenger.

Altro nome secondo la stampa spagnola è quello dell’argentino dell’Inter Mauro Icardi, in odore di convocazione in nazionale, la cui clausola è simile a quello di Griezmann. Potrebbe dunque aprirsi un valzer di attaccanti per giugno. Suning naturalmente ha la forza per respingere l’assalto, così i nomi sondati sarebbero anche altri, fra tutti quello di Aubameyang del Borussia Dortmund e Lacazette del Lione. Sullo sfondo potrebbe interessare l’esterno offensivo Lorenzo Insigne, che a Napoli fatica a rinnovare il contratto. (fonte CM)

Inter, i convocati per la Juve: sorpresa in attacco

Juventus-Inter, Pioli: “A Torino per fare risultato, la Juve ha giocatori bravi ma anche noi”