Credits: valenciacf.com

Calciomercato Inter, Assalto ai terzini Gayà e Digne

Calciomercato Inter: Sabatini avrebbe messo gli occhi su Gayà del Valencia e Digne del Barcellona

Calciomercato Inter – Le scorse stagioni hanno evidenziato come le corsie laterali siano il punto debole dei nerazzurri.

In difesa, oltre a Skriniar, arriveranno altri tre innesti: un centrale e due terzini, uno per lato.

Gli ultimi nomi aggiunti al taccuino di Sabatini, dopo Dalbert, sono quelli di Lucas Digne Josè Luis Gayà.

GAYÀ

Secondo quanto riportato dal quotidiano di Valencia “El Mercantil Valenciano”, i nerazzurri seguono ormai da tempo il laterale sinistro.

Il classe 1995 di Pedreguer si è messo in mostra anche nel recente Europeo Under 21, accendendo ulteriormente le fantasie della dirigenza interista.

“Gayà dovrebbe essere per l’Inter un uomo chiave del nuovo progetto. Le difficoltà economiche del Valencia rendono tutt’altro che impossibile la cessione del ragazzo, canterano e amato dai tifosi”.

“L’arrivo di Marcelino segna un nuovo ciclo a Valencia, dove Gayà ha avuto problemi soprattutto con Prandelli. La clausola è di 50 milioni, 30 dal 2018. Cifre troppo alte per l’investimento che vuole fare l’Inter”.

In ogni caso la società iberica ha bisogno di far cassa per evitare le sanzioni UEFA.

DIGNE E DALBERT 

Secondo il CdS, i nerazzurri starebbero pensando anche all’ex romanista – oggi al Barcellona – per sistemare la corsia di sinistra.

Il preferito di Walter Sabatini rimane comunque il brasiliano del Nizza, Dalbert Henrique. Per lui i francesi fanno muro, per nulla intenzionati a privarsene dopo una sola stagione.

I 30 milioni della clausola stanno diventando trattabili, ma l’Inter dovrà offrire più dei 12 messi sul piatto per convincere il club della Costa Azzurra.

In più, a complicare i piani, ci si mette l’inserimento dell’Arsenal.

Sullo sfondo restano vive le ipotesi Samir Barreca, col terzino del Torino in netto rialzo, visto anche l’infortunio del brasiliano.

Clicca qui per leggere: “Skriniar batte Bonucci, ecco le statistiche”

Internews | calciomercato: di maria

Mercato Inter: sarà la campagna acquisti migliore di sempre

Inter news: sono 3 i nomi per la difesa